Elica che fare ? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Elica che fare ? (/showthread.php?tid=111311) Pagine: 1 2 |
RE: Elica che fare ? - infinity - 27-09-2015 17:01 Io proverei Autoprop, io mi sono trovato meravigliosamente anche con mare contro, nessun effetto evolutivo in retro ed una spinta poderosa. Assistenza direi perfetta! Con Ewol, bravissimi e onestissimi, non avevo ottenuto i medesimi risultati. RE: Elica che fare ? - burrascaforza5 - 28-09-2015 11:19 (27-09-2015 17:01)infinity Ha scritto: Io proverei Autoprop, io mi sono trovato meravigliosamente anche con mare contro, nessun effetto evolutivo in retro ed una spinta poderosa. Solo per capire meglio Ho dato una lettura al sito della Autoprop e se ho capito bene è suffiente imbroccare il diametro in quanto il passo è infunzione del numero di giri che fai al momento.....sbaglio ? RE: Elica che fare ? - utente non piu' attivo - 28-09-2015 13:43 È un po'più complesso il discorso ma diciamo che è così. Meglio dire che è in funzione dei giri/velocità e quindi spinta idrodinamica sulle pale |