![]() |
Manetta imperscrutabile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Manetta imperscrutabile (/showthread.php?tid=112019) Pagine: 1 2 |
RE: Manetta imperscrutabile - kitegorico - 20-10-2015 07:04 Se poi getti la sugna ..... https://www.svb-marine.it/it/teleflex-leva-di-cambio-singola-b700ss-per-barche-a-vela.html ![]() ![]() ![]() RE: Manetta imperscrutabile - Edolo - 20-10-2015 09:26 (20-10-2015 07:04)kitegorico Ha scritto: Se poi getti la sugna ..... E bravo kite! Probabilmente è l'unico pezzo che la volvo lo fa pagare la metà di quello che hai postato tu ![]() Ciao Manetta imperscrutabile - marcofailla - 20-10-2015 11:23 Ragazzi ragazzi Buone nuove Giornata cominciata con la pioggia ergo niente olive e quindi dopo la caffettiera, presso il caffè, ho messo sul fuoco l'acceleratore... La leva é stata dura da levare...ma é venuta via... Levata poi la guarnizione sotto si vede il meccanismo che ingaggia l'invertitore Messo svitol, colpetti, ma nulla Presomi di coraggio scendo in garage Pinza a becco e morsa maschia.... Piano piano é venuto via tra svitol e forza di cacciaviti grossi Spruzzato di svitol, passata spazzola metallica, messo grasso Marino (no ignazio...) ecco come si presenta.... ![]() ![]() Lo so Lo so che é temporaneo ma intanto funziona, al tatto non fa alcun attrito, la molla si sente bene e ritorna senza attrito anche lei... Ne sono contento La mascherina si é rotta, fa nulla, ho in barca epoxy e tessutino di vetro bello leggero, un po' di stucco carteggio vernicio e a prossimo giro la monto Il gommino per il pulsante non c'è lho Ho intenzione di prendere un tappo del latte fresco (rosso che fa molto racing...) tagliarlo per il diametro e incollarlo alla manetta a mó di pensilina sul tastino di modo che non ci piove dentro a codesto meccanismo Spero che assieme al grasso abbondante duri un po' Grazie a tutti ![]() La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia... Manetta imperscrutabile - marcofailla - 23-10-2015 15:29 Fatto ![]() Sono riuscito anche a rimontare il tutto... Non mi é avanzato niente (Viti bulloni rondelle...nulla! Tutto é andato al suo posto...) e...cosa quasi incredibile...funziona!! Ho anche rabbrrciato la mascherina rotta per far uscire la leva incastrata ![]() ![]() ![]() ![]() Lo so...un po' di stucco ci stava... Ma oggi avevo fretta, stava per piovere Domani... La vita é un brivido che vola via, un equilibrio sopra la follia... RE: Manetta imperscrutabile - raffasqualo - 27-05-2017 11:19 Io ho la stessa manetta, non originale dell'imbarcazione. Ho notato che il cavo del gas è avviato solo per metà nel bussolotto in ottone collegato alla monoleva e bloccato con una coppiglia. Dalle poche foto trovate in rete parrebbe che sia possibile regolare il collegamento della guaina del cavo sulla monoleva, si vede uno scasso con una dado [hide][attachment=27055][/hide] in questo modo si avvicinerebbe. Mi sbaglio? Inoltre qual'è il passo e diametro del cavo in modo da montarci un controdado? Non è ne 4 ne 5 mm. |