![]() |
puleggia in testa d albero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: puleggia in testa d albero (/showthread.php?tid=116495) Pagine: 1 2 |
RE: puleggia in testa d albero - Fides - 10-05-2016 15:16 amici brutte notizie in testa non riesco a sfilare i perni delle pulegge però mi sono accorto che manca solo quella dell amantiglio secondo voi quanto può costare far disalberare da un cantiere? oppure riesco a farlo da solo? accetto moooolto volentieri vostri consigli la barca è un fantasia 27 piedi e mi è stato detto che i due golfari presenti sui lati in copertai servono x disalberare ma non mi hanno spiegato come-. grazie grazie amici RE: puleggia in testa d albero - Stefano3032 - 10-05-2016 16:11 Ciao hai difficoltà a mettere la barca sull' invaso e noleggiare per un giorno una piattaforma per lavori in quota? Il costo e' di circa 200€ e ti muovi come vuoi ed in tutta sicurezza. S3032 RE: puleggia in testa d albero - Fides - 10-05-2016 16:24 si infatti ci avevo pensato ma tu mi hai confermato! mi sa che farò così , mi sembra la soluzione migliore grande stefano! grazie RE: puleggia in testa d albero - Alessandro. - 10-05-2016 16:27 Buona l'idea della piattaforma ma valida solo se in una giornata fai tutto (se hai già le pulegge, gli attrezzi, non capitano imprevisti ecc), io faccio alare la barca e ovviamente disalberare da una gru di quelle per lavori edili, 40m di sbraccio. 400€ disalbera, toglie le derive mobili e ala, e 350 per metterla giù (catamarano 38 piedi e 16m albero), cosi lavori con calma RE: puleggia in testa d albero - Temasek - 10-05-2016 16:32 Cerca qualcuno che ha un Platou e copia il loro sistema per disalberare. ...eventualmente chiedi se te lo prestano. RE: puleggia in testa d albero - Stefano3032 - 10-05-2016 22:40 Ebbene si , potrebbe non essere possibile eseguire l' operazione in un giorno tuttavia non cambio la mia idea anche perché più volte collaudata e dimostrata assai performante ,il rovescio della medaglia e' che occorre una certa preparazione tecnica e l' attrezzatura necessaria, forse questo mio sistema operativo e' utilizzabile in caso di autonomia assoluta ,ma mi sembra leggendo qua e la che tutti quanti sappiano arrangiarsi,beh ovviamente chi più e chi meno. S 3032. Buon riposo. P.s. Le piattaforme posono essere noleggiate anche ad ore con operatore per cui uno puo valutare anche questa opportunità RE: puleggia in testa d albero - Fides - 11-05-2016 10:22 ricevuto grazie amici certo la questione delle pulegge è critica ma magari salendo ho testa prima riesco a prendere delle misure x trovarle prima del noleggio disalberare sinceramente lo vedo più macchinoso senza contare che dovrei poi lavorare sulla mastra x isolare nuovamente ecc anche se appunto mi era stato detto che col sistema dei golfariera abbastanza semplice sono indeciso ma grazie a tutti x gli ottimi spunti a cui spesso non si pensa! mitici |