![]() |
Vi è ai capitato? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Vi è ai capitato? (/showthread.php?tid=119519) Pagine: 1 2 |
RE: Vi è ai capitato? - Edolo - 08-09-2016 08:54 Sei ben permaloso. Mi son permesso di tradurre "comuto" nell'intenzione di dare una chiave interpretativa a più persone, senza fare alcuna polemica. Torna difficile a te scrivere con una tastiera da cellulare, se permetti torna difficile anche la lettura. Prova ad andare da un medico a dirgli che hai male ad un comuto e raccontaci la faccia che fa. RE: Vi è ai capitato? - Franzdima - 08-09-2016 10:11 Tra un'offesa, un'onta e qualche mancanza di rispetto facci sapere che aveva questo motore visto che l'abbiamo preso a cuore. Non capisco cosa c'entri il gomito con l'olio emulsionato e la valvola dello scarico fusa. Comunque Edolo ti stava aiutando. RE: Vi è ai capitato? - 50suonato - 12-09-2016 21:46 (01-09-2016 10:06)Arcadia Ha scritto: Se non ho capito male (che non sarebbe cosa strana), penso tu abbia rotto la farfalla del siphon break e pertanto quando spegni il motore non c'è lo sfiato d'aria nel circuito di raffreddamento pertanto hai un ritorno d'acqua nel riser con la conseguenza che dell'acqua va a finire nel motore. è molto facile che sia così . succede se hai il motore sotto la linea di galleggiamento. fallo verificare subito prima che faccia danni importanti (ne so qualcosa) RE: Vi è ai capitato? - corradino - 13-09-2016 00:50 cazzeggio ON.. EOLO no prendertela. czzeggio off FRANZ .. lo scarico magari era fessurato tra le due camere acquagas e l'acqua a motorespento si riversava nel cilindro attraverso la valaola di scaricoe poi nella coppa olio... RE: Vi è ai capitato? - Franzdima - 13-09-2016 07:57 (13-09-2016 00:50)corradino Ha scritto: cazzeggio ON.. EOLO no prendertela. Certo, potrebbe essere. Ma allora perché la valvola a farfalla si è fusa? Comunque una scaldata c'è stata RE: Vi è ai capitato? - corradino - 21-09-2016 13:10 Il sifon break di norma lavora sul tubo tra pompa acqua mare et q e non sullo scarico.. |