quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza (/showthread.php?tid=120632) Pagine: 1 2 |
RE: quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza - nedo - 21-10-2016 09:10 (20-10-2016 19:21)jetsep Ha scritto: La soluzione a costo zero ma scomoda c'è. L'idea è buona, ho adottato un sistema simile sulla mia giocando sia con i diametri delle boccole di guida che avanzamento del punto di fermo .....in questo caso però ( dalla foto non si percepisce bene la profondità ) ho l'impressione che non basti quanto suggerito per far passare per intero il vomere ... Viene proprio da pensare che non vi è limite alla stupidità e incompetenza di certi " tecnici " ...!! tutta la mia comprensione RE: quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza - Fiscardo1952 - 21-10-2016 12:05 Jet-set ti ha dato la soluzione migliore. Anche io ho spostato l'ancora un pò in avanti rifacendo il foro dove passa il perno di tenuta , un po' più indietro . Il "pò" te lo ricavi tu facendo delle prove sul musone,con la nuova ancora, se ne trovano di usate a poco... In mare un ancora zoppa serve a poco e porta sfiga....(nel senso che di ansie di notte quando tira vento ne abbiamo già abbastanza..) RE: quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza - bullo - 21-10-2016 13:28 Penso che un lavoro del genere possa farlo solo un FALEGNAME CAMPAGNOLO. RE: quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza - ciro_ma_non_ferrara - 21-10-2016 14:05 (21-10-2016 13:28)bullo Ha scritto: Penso che un lavoro del genere possa farlo solo un FALEGNAME CAMPAGNOLO.-No no, quelli al massimo piantano le viti col martello! L'ho visto fare davvero! RE: quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza - Edolo - 21-10-2016 14:27 (21-10-2016 14:05)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:(21-10-2016 13:28)bullo Ha scritto: Penso che un lavoro del genere possa farlo solo un FALEGNAME CAMPAGNOLO.-No no, quelli al massimo piantano le viti col martello! Semplice... o mancava il chiodo o il cacciavite! RE: quando si dice voler quadrare il cerchio ... a forza - oudeis - 21-10-2016 14:35 (21-10-2016 14:27)Edolo Ha scritto:(21-10-2016 14:05)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto:(21-10-2016 13:28)bullo Ha scritto: Penso che un lavoro del genere possa farlo solo un FALEGNAME CAMPAGNOLO.-No no, quelli al massimo piantano le viti col martello! Sempre a prendervela con i campagnoli! Ecchevemagnereste senza?(nb: io sono solo un dilettante, ma le insalatine a 0metri sono altro:smiley4 Però Jet ha dato una soluzione, aggiungerei -potendo vedere meglio il musone- che lo potresti modificare con quelle doppie pulegge che basculano come ho visto perfino sui gommoni. |