![]() |
Trasto e paranco - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Trasto e paranco (/showthread.php?tid=120717) Pagine: 1 2 |
RE: Trasto e paranco - frinky - 26-03-2017 16:42 @Albert, dopo averlo usato ho capito il problema :-) La soluzione può essere un 30 cm di scotta da 12 impiombata, che colleghi il tripo al carrello ? grazie mille. Trasto e paranco - albert - 26-03-2017 17:57 No, ma prova anche questa soluzione che dopo capirai perchè non va ![]() ![]() ![]() A parte gli scherzi, con vento leggero, quando usi la scotta al lasco o tenti di sganciarla o agganciarla dallo strozzascotte, non ci riesci perchè ti viene dietro tutto il bozzello che struscia sulla coperta. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Trasto e paranco - Navax - 26-03-2017 19:27 Frinky, con quante viti lo hai fissato alle panche? Cioè, quante per panca e che diametro e lunghezza? Grazie. RE: Trasto e paranco - frinky - 27-03-2017 13:12 @Albert, aiutooooo, ma quindi la soluzione quale è ? mica ho capito. @Navax, 3 per lato, dimensioni ti faccio sapere. BV RE: Trasto e paranco - frinky - 27-03-2017 14:09 @Navax N° 4 bulloni M8-A4 testa svasata per panca La lunghezza è variabile, noi abbiamo fatto i fori, controllato la lunghezza (cioè la distanza tra il binario del trasto e quando si tocca il contro soffitto della cabina); i primi 2 bulloni a 55 mm (quelli verso il centro della barca) e gli altri 2 65/70 mm. Su uno di questi 2 più lunghi gli abbiamo messo il contro-dado con annessa rondella maggiorata, per cui abbiamo forato il controsoffitto della cabina (per una maggiore sicurezza) Con lo strumento per cercare i metalli, abbiamo individuato bene le dimensioni della piastra e successivamente segnato e forato. Nessuna difficoltà a forare e filettare le piastre. RE: Trasto e paranco - Navax - 27-03-2017 15:05 Belin!! Che precisione e completezza! Grazie, ma cos'è lo strumento per cercare i metalli? |