![]() |
cursore rollafiocco duro - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: cursore rollafiocco duro (/showthread.php?tid=123219) Pagine: 1 2 |
RE: cursore rollafiocco duro - Fides - 19-03-2018 16:53 (19-03-2017 12:02)Franc Ha scritto: Onestamente non so se l'acqua e il sapone siano efficaci, io l'ho fatto per tacitare la coscienza. Invece ho rifatto nuove le boccole di plastica che sono all'interno. Infine anche a me piacerebbe aprire la testa ma non capisco come si possa fare. Temo sia assemblata a pressione. Franc scrive che ha rifatto nuove le boccole all interno , ma come ha fatto se non ha aperto la testa? Grazie RE: cursore rollafiocco duro - Franc - 19-03-2018 16:59 Le boccole che intendevo sono quelle che fanno scorrere la testa/cursore girevole sui profili. Non all'interno della testa/cursore girevole. RE: cursore rollafiocco duro - Fides - 19-03-2018 17:51 Ok grazie franc, ma come.hai fatto a sostituirle senza smontare la testa? E sai come.si smonta ? Grazie RE: cursore rollafiocco duro - Franc - 19-03-2018 18:21 Magari lo sapessi! Ho provato a capirne qualcosa ma ... nata. l'unica cosa che son riuscito a togliere è quel disco sottilissimo di plastica nera che protegge i cuscinetti da agenti esterni. Olktre non sono andato. Circa le boccole, rifacendole, le ho fatte qualche decimo più grosse del diametro di entrata e, forzandole, sono riuscito ad inserirle. RE: cursore rollafiocco duro - Fides - 20-03-2018 09:45 Ok grazie mille |