I Forum di Amici della Vela
Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie (/showthread.php?tid=123340)

Pagine: 1 2


RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - lupo planante - 17-03-2017 17:33

portato dal meccanico, mi son rotto i cocomeri


RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - jetsep - 17-03-2017 18:47

(17-03-2017 17:33)lupo planante Ha scritto:  portato dal meccanico, mi son rotto i cocomeri

Si ma facci sapere cosa era....26


RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - lupo planante - 20-03-2017 22:27

Ritirato. Allora.... domanda: cosa vi aslettate che suvcceda quando pompettate col pompetta a mano sul tubo che va dal serbatoio al filtro ecc ecc?


RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - ZK - 20-03-2017 23:01

se non succede nulla e' normale.
lo tappa la sferetta o lo spillo.
si sono inchiodati?
attacco conico o anti rotazione? in genere succede con la benzina.. la miscela li dovrebbe lubrificare.


RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - sandro1 - 21-03-2017 05:32

(20-03-2017 22:27)lupo planante Ha scritto:  Ritirato. Allora.... domanda: cosa vi aslettate che suvcceda quando pompettate col pompetta a mano sul tubo che va dal serbatoio al filtro ecc ecc?

Era montata al contrario?


RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - lupo planante - 21-03-2017 14:07

no..no, in pratica quando pompetti per far arrivare la benza al motore il polmoncino รจ mediamente morbido poi quando va in pressione (arrivata la benza) diventa duro... be, il mio non diventava mai duro e tornava la benza indietro nel serbatoio.... ovvero microforo nella membrana di ritorno della pompa.... benzina sufficiente per il minimo ma poi appena gasavi tirava aria... mi ha cambiato anche le candele (nere secondo lui), mi ha fatto miscela con un olio giusto TCW3 e non quella del motorino che ho usato...

motore nuovo


RE: Motoristi fuoribordisti a me occhi e orecchie - mlipizer - 21-03-2017 14:26

Quindi era un problema della pompetta del serbatoio?