I Forum di Amici della Vela
Canalina rollafiocco Facnor C24 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Canalina rollafiocco Facnor C24 (/showthread.php?tid=123429)

Pagine: 1 2


RE: Canalina rollafiocco Facnor C24 - lord - 12-05-2017 17:39

(12-05-2017 17:34)zankipal Ha scritto:  due canaline per poter fare il cambio di vele se lo usi in regata...e anche per irrobustire l'estruso

in quest'ottica, tamburo smontabile.


RE: Canalina rollafiocco Facnor C24 - luca boetti - 17-06-2017 09:39

Ciao, puoi cambiare i profili tirando giu il rollafiocco, devi smontare il tamburo e sfilarli uno a uno partendo dal basso, ci sono 4 viti che tengono l'inserto di giunzione , e nella parte alte i palier di plastica, il piu' difficile é svitare le vitine sul profilo che spesso si rovinana la testa e si icollano all alluminio, io ho un sacco di profili se ne hai bisogno...


RE: Canalina rollafiocco Facnor C24 - sema23 - 23-06-2017 20:30

(17-06-2017 09:39)luca boetti Ha scritto:  Ciao, puoi cambiare i profili tirando giu il rollafiocco, devi smontare il tamburo e sfilarli uno a uno partendo dal basso, ci sono 4 viti che tengono l'inserto di giunzione , e nella parte alte i palier di plastica, il piu' difficile é svitare le vitine sul profilo che spesso si rovinana la testa e si icollano all alluminio, io ho un sacco di profili se ne hai bisogno...

Grazie Luca, il fatto è proprio che la canalina Facnor costa parecchio... tu di dove sei?