![]() |
|
riparare fori su albero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: riparare fori su albero (/showthread.php?tid=124277) |
RE: riparare fori su albero - ciro_ma_non_ferrara - 30-04-2017 (29-04-2017, 22:05)Beppe222 Ha scritto:(29-04-2017, 21:20)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: I ribattini sarebbero perfetti, ma dentro l'albero come fate a piazzarci uno scontro per ribatterli? Hai ragione.
RE: riparare fori su albero - xavier - 30-04-2017 Tappare con Del stucco per alluminio ? RE: riparare fori su albero - Pepi - 30-04-2017 (30-04-2017, 17:04)xavier Ha scritto: Tappare con Del stucco per alluminio ?Esiste? mi sembra la soluzione più "fine"! RE: riparare fori su albero - xavier - 01-05-2017 Cerco su internet RE: riparare fori su albero - xavier - 01-05-2017 Cerca RE: riparare fori su albero - Pepi - 02-05-2017 (01-05-2017, 13:56)xavier Ha scritto: Cercatrovato|!!!!! Lo provo e vi faccio sapere Grazie RE: riparare fori su albero - Roberto Adrianopoli - 03-05-2017 Molto banalmente io ho messo dei tappini in plastica ( quelli per tappare i buchi nei mobili ) comperati da Reloy Merlin di varie dimensioni, pucciati nel Sika. Impermeabili, eterni, facili da mettere e da eventualmente levare. BV RE: riparare fori su albero - sergions - 08-12-2017 Ci sono rivetti ciechi, che quando strappi il chiodo non rimane la capocchia. RE: riparare fori su albero - Casper - 08-12-2017 (28-04-2017, 17:19)oudeis Ha scritto: -il chiodo che strappa i rivetti di che materiale è? Ci sono anche i rivetti di alluminio con il chiodo di alluminio... RE: riparare fori su albero - oudeis - 08-12-2017 (08-12-2017, 21:39)Casper Ha scritto:(28-04-2017, 17:19)oudeis Ha scritto: -il chiodo che strappa i rivetti di che materiale è? Appunto
RE: riparare fori su albero - dapnia - 09-12-2017 Li lasci come sono, un po' di fori nessuno li vede e anche tu in breve te li dimentichi, alleggeriscono l'albero , non fischiano col vento, l'acqua ha altre mille vie per entrare e da lì ne passa poca che come entra esce da altrove, può essere che prima o poi ti servano, non fai pasticciate perché il più delle volte il taccone è peggio de buso, dormi tranquillo, non spendi soldi e non mi dai modo di leggere le contorsioni mentali dei miei soci ADV, che la notte, invece di dormire, pensano a come complicarsi e complicarti la vita (che manco alla NASA ...) per quattro forellini. ![]() P.S. Aveva ragione Ennio Flaiano quando diceva che per noi Italiani, la via più breve che passa tra due punti è l'arabesco. RE: riparare fori su albero - Pepi - 09-12-2017 alla fone ho comprato dello stucco per alluminio, Posato e carteggiato. Non si vede nulla ( e forse neache i fori prima, si vedevano ![]() )P.S. ho trovato anche i tappini da mobiliere color argento, ma dopo aver fatto il lavoro. Me li conservo, non si sa mai.....) RE: riparare fori su albero - Andrea996 - 10-12-2017 Ciao come si chiama lo stucco che hai utilizzato? Hai qualche foto da postare per capire l'effetto . interessa molto per un prossimo lavoretto grazie RE: riparare fori su albero - Pepi - 10-12-2017 (10-12-2017, 19:28)Andrea996 Ha scritto: Ciao come si chiama lo stucco che hai utilizzato? Hai qualche foto da postare per capire l'effetto . interessa molto per un prossimo lavoretto grazieNon ricordo quando vado in barca lo prendo e lo posto (comprato comunque da Leroy Merlin RE: riparare fori su albero - Andrea996 - 14-12-2017 Ok grazie mille aspetto fiducioso RE: riparare fori su albero - HAL9001 - 15-12-2017 (29-04-2017, 21:20)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: I ribattini sarebbero perfetti, ma dentro l'albero come fate a piazzarci uno scontro per ribatterli? Dentro l' albero non devi piazzare niente, rivetti a strappo e relativa pistola rivettatrice a mano e 5 minuti di lavoro. RE: riparare fori su albero - minicone - 03-09-2022 Ho appena smontato il rollaranda esterno e il mio albero è pieno di fori di rivetti, in particolare in corrispondenza della staffa che regge la randa dove i fori sono di 5 mm .Oggi vado a prendere della limatura in alluminio che poi impastero' con della resina epossidica e poi li chiuderò Spero vada bene saluti a tutti RE: riparare fori su albero - ibanez - 03-09-2022 (03-09-2022, 09:44)minicone Ha scritto: Ho appena smontato il rollaranda esterno e il mio albero è pieno di fori di rivetti, in particolare in corrispondenza della staffa che regge la randa dove i fori sono di 5 mm .Oggi vado a prendere della limatura in alluminio che poi impastero' con della resina epossidica e poi li chiuderò Non ti piace la soluzione dello stucco specifico per alluminio? Secondo me il pastone che vuoi fare è dificile da dare , va benissimo garlo su legno con la segatura fine ma con la limatura di alluminio secondo me vengono solo striature quando vai a tirarlo con la spatola RE: riparare fori su albero - Wally - 03-09-2022 Mah ho un pò di dubbi su questi stucchi, se non vengono schiacciati anche dall'altra parte temo con le vibrazioni dell'albero saltino con una certa faciltà. RE: riparare fori su albero - ibanez - 05-09-2022 (26-04-2017, 21:26)Pepi Ha scritto: Salve a tutti, ho commesso un errore nel piazzare i gradini per albero, ora li devo spostare. come faccio a chiudere i fori praticati prima? grazie Cmq @pepi, giusto per capire, avevi già piazzato tutti gli Scalini fino in testa d'albero? poi li hai tolti tutti e ora vuoi chiudere tutti i fori? Che errore avevi fatto? |