![]() |
Problema con invertitore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Problema con invertitore (/showthread.php?tid=125108) Pagine: 1 2 |
RE: Problema con invertitore - rema - 10-06-2017 19:15 Modello come dice Butler,ci deve essere una targhetta o una incisione con il modello. Ricambi da Ceresoli Fiumicino IMHO serve un meccanico vecchio stile se no ti ritrovi che ti fanno sbarcare il motore. RE: Problema con invertitore - rema - 10-06-2017 19:54 e comunque puoi provare alla fonte http://www.impiantidepurazioneacquereflue.com/cosa-facciamo/motori-drofin.html RE: Problema con invertitore - prop - 11-06-2017 10:15 (09-06-2017 17:42)orsopapus Ha scritto: ...come posso verificare se il mio invertitore è un Hurt-Ztf e dove posso eventualmente trovare i pezzi di ricambio?Intanto stabilire il tipo di invertitore: tipo n°1 [hide][attachment=27274][/hide] tipo ° 2 [hide][attachment=27275][/hide] Funzionamento completamente differente Saluti RE: Problema con invertitore - Butler - 11-06-2017 12:06 Ma intanto siamo già alla seconda pagina senza capire nemmeno di che invertitore parliamo. Almeno una foto? Comincio a pensare che il problema l'abbia tu, non l'invertitore. ![]() ![]() RE: Problema con invertitore - orsopapus - 15-06-2017 13:49 Buongiorno Butler; rispondo in ritardo ma sono stato fuori. Hai ragione senza foto è difficile darmi dei suggerimenti ma al momento non ho foto dell'invertitore da postare e sono impossibilitato ad andare in barca per farle. Appena riesco a procurare delle foto vedo di inviarle. Grazie ancora a tutti. RE: Problema con invertitore - orsopapus - 15-06-2017 13:52 Buongiorno; guardando le foto inviate da Prop sembrerebbe che il mio invartitore è del primo tipo. Prop che modello è? Appena posso tornare alla barca vedo di scattare delle foto e di condividerle nella discussione. Saluti RE: Problema con invertitore - pescagronghi - 15-06-2017 14:03 Ciao a tutti. Avendo anche io la barca a Fiumara, attenzione a non cercare l'eclissi solare quando magari è solo qualcuno che si è messo tra te e il sole... A me succede (ho una barca a motore) che mentre faccio manovre nel fiume si legano filamenti di alghe o di altra vegetazione all'elica. Quando succede, magari avanti non vado ma in retro si. Io sono avvantaggiato che tiro su il motore e libero l'elica oppure faccio un poco di manovre avanti/indietro e si libera... nel tuo caso potrebbe essere un problema simile... prova magari a farlo girare avanti/indietro qualche volta e verifica se la cosa risolve. Ciao a tutti! RE: Problema con invertitore - Butler - 15-06-2017 15:24 Probabilissimo che non sia niente di serio ma se hai un motore d'epoca allora qualche cosa a volte si rompe pure. RE: Problema con invertitore - orsopapus - 15-06-2017 21:10 Grazie Pescagronghi del suggerimento. Appena posso vado alla barca e provo a fare avanti ed indietro. Purtroppo non posso "tirare su il motore" ma prima di fare azioni più invasive conviene provare. Saluti RE: Problema con invertitore - Butler - 15-06-2017 22:30 Banalmente potrebbe anche essere una busta di plastica nell'elica. A me è capitato pure questo, praticamente l'elica stava in un sacchetto nero per immondizia RE: Problema con invertitore - tindaro - 17-06-2017 09:43 Secondo me è la frizione che è partita.Prova a mettere a folle e fai salire di giri il motore e poi innesti la marcia , se entra è senz'altro la frizioncina consumata RE: Problema con invertitore - Freud - 03-10-2017 09:00 Ciao a tutti vi porto ahimè la mia recentissima esperienza: sabato non entra la marcia avanti all' ingresso in porto ma riesco utilizzando la retro a evitare danni, una volta ormeggiato faccio una semplicissima prova e cioè: marcia avanti (è entrata subito) a 1600 g/m e dopo qualche minuto i g/m sono diventati quasi 1900, guardo a poppa e scopro che l' elica non sta girando. Diminuisco al minimo e l' elica ricomincia a lavorare ... in ultimo se provo a fermare l' asse ci riesco senza troppa fatica. Volvo Penta md2020d linea d'asse e Max Prop in ordine Sabato farò ulteriori verifiche Buon vento RE: Problema con invertitore - andros - 03-10-2017 09:19 (03-10-2017 09:00)Freud Ha scritto: Ciao a tuttiparrebbe un guaio alla frizione. |