Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi (/showthread.php?tid=126382) Pagine: 1 2 |
RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Wally - 07-03-2019 22:58 Scusami, ma sotto il gel la vtr è grigia? RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Lucignolo77 - 07-03-2019 23:08 In effetti sembra che sia stata precedentemente rasata con dello stucco da quel colore RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - G8 - 13-03-2019 22:33 Ah ,ah ciao Wally mi sa che il pazzo del pialletto da falegname sono io Comunque dopo lo sconforto iniziale sono contento di averlo fatto, almeno ho scoperto cosa c'era sotto. RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - SeaMax - 16-03-2019 18:13 Ciao tutti e scusate la tarda risposta, non mi ero accorto del vs intervento, pensavo mi arrivasse notifica via email ma cosi non è stato. x Lucignolo: Si, puzza di aceto e liquido giallognolo molto denso ed appiccicaticcio. La vetroresian NON era molliccia allo scalpello. A quelli del cantiere sembrava osmosi e comunque il fatto che mi ha convinto di più è stato l'igrometro che è andato a fondo scala. Se guardi la foto a dx vedi la colatura di acido. Secondo te ho speranza che non sia osmosi ?? x Wally, si, penso anche io che sia stata stuccata con qualche cosa di grigio, vai a sapere cosa RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Lucignolo77 - 16-03-2019 21:48 Se puzza di aceto è osmosi al 100% RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Wally - 17-03-2019 00:08 Al minimo devi arrivare al gelcoat originale poi decidi se asportare anche quello, questo dipende da quanto é grave la situazione G8 ha delle bolle che a malapena si sono evidenziate dopo piallatura, io le ho piú superficiali e quindi piú facili da vedere. Scalda lo stucco con pistola termica basta poco se col raschietto a tirare viene via facilmente stile gelato e probabile che sia poliestere. Se invece bisogna insistere con temperatura e comunque risulta duro si spezzetta ed emana il classico odore d'epoxi non ci sono dubbi. RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - SeaMax - 17-03-2019 21:31 Wally in che senso non ci sono dubbi ? non riesco a capire RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Wally - 17-03-2019 22:11 La conferma che sia stucco epossidico che potresti lasciare a patto di trattare tutte le bolle osmotiche che trovi, con il dubbio di lasciare qualcosa sotto e fare un trattamento antiosmosi sopra, mentre qualunque altra cosa và rimossa. Oppure san culazio un paio di calendari e togli tutto a quel punto decidi se togliere il gel o no. A raschietto e pistola, io ho impiegato 2 gg a rimuovere tutto, senza sosta dall'alba alla sera.poi levigatrice circa 3 gg, escluso timone. Poi è cominciata la caccia alla bolla, qualunque cosa che era sospetta è stata aperta con il dremel per capire e poi trattata secondo esigenza. A che punto sei? RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - SeaMax - 17-03-2019 23:57 ciao wally, ho aperto una discussione apposta per discutere il mio caso RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Nico - 22-10-2022 12:11 Scusate, domanda ingenua... come si procede nei punti in cui la barca è appoggiata all'invaso? RE: Refitting comet 800 - Trattamento antiosmosi - Wally - 22-10-2022 21:55 Ti devi procurare dei cavalletti supplementari per sostenere lo scafo vicino alla taccata che abbasseri per lavorare, oppure fai spostare la barca di quel che basta. |