I Forum di Amici della Vela
Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua (/showthread.php?tid=129364)

Pagine: 1 2 3 4


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - Blu - 07-02-2018 09:57

In ogni città o zona è rimasto un artigiano che fa materassi su misura. I miei di prua li ho fatti rifare è ho speso, completi di fodera con incorporato sottomaterasso in rete traspirante da 0.5 cm, circa 450,00 euro. Lato superiore in memory. Un'altra vita! Altrimenti chiedere in negozi per camper e non nominare la parola barca....


Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - Brunello - 07-02-2018 21:13

Ciao, Empoli c'è una ditta fa lavorazioni di espanso. Mi sono fatto fare il materasso di prua del 21 in gommapiuma e Memory con copertura in garza sfoderabile. Spesa totale circa 200€.


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - -Dino- - 07-02-2018 23:27

Aggiungo la mia esperienza. Sostituzione dei due materassi della cabina di prua (quella dove dormiamo). Devono essere due materassi per problemi di agibilità del gavone sottostante. Andiamo all'ikea e li proviamo, scegliamo un materasso media durezza in schiuma. Quando li ritiro, sono confezionati sotto vuoto. Una volta aperti devono riprendere la forma, riposano per un giorno. Tolgo la bella e robusta fodera, il materasso è alto 12cm. Prendo le misure e con un taglierino a lama lunga taglio l'eccesso. Segno il nuovo profilo sulle fodere, porto dalla sarta che mi rifà la fiancata riposizionando cerniera e maniglie(!), avevo acquistato da SVB un materassino per aereare circa 1cm, lo metto sopra il materasso e richiudo la fodera. Il lavoro è venuto molto bene, e si riposa mooolto meglio Per i due materassi ho speso circa € 230 + altri €40 alla sarta, e mezza mattinata di lavoro.


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - pacman - 08-02-2018 08:06

La deducibilità è una bufala, la puoi avere solo se ti fai fare una prescrizione medica che hai seri problemi alla colonna. Per lo meno, quando anni fa ho comprato un Tempur, volevo farlo ma così è andata... 37


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - enio.rossi - 08-02-2018 08:53

Buona giornata Dino, l'altezza di 12cm mi sembra interessante, ti ricordi il nome ikea di quei materassi? Hanno nomi difficilissimi da ricordare.


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - RMV2605D - 08-02-2018 09:14

Ho comprato uno spezzone di poliuretano espanso di 5 cm di spessore, lo ho ritagliato a misura e posto sotto i vecchi materassi della cuccetta, una altra vita! Il poliuretano espanso lo ho preso con pochi euro alla SARLAT (forniture industriali gomma e affini), ne hanno di diversi spessori e rigidità in lastre da cui tagliano quello che ti serve. 898989


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - -Dino- - 08-02-2018 10:43

@enio.rossi nome dei materassi singoli MALVIK, cm90x200, costo €99 cd. (letto adesso nel sito ikea) Probabilmente nella cifra indicata precedentemente (€230) erano inclusi altri oggetti. Il mio consiglio è quello di cercare di avere un materasso non molto diverso da quello di casa, andare all'ikea e provarli prima dell'acquisto. La fodera è fatta molto bene con un tessuto stratificato/aereato, se si ha la macchina da cucire, penso si possa fare anche a casa.


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - scud - 08-02-2018 11:02

Dal sitovil cotato malvik è 14cm. C e anche il moshul che costa 45eu ed è 10cm. Per il resto il mayeroale è lo stesso ossia Poliuretano espanso, kg 28/m3


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - scud - 08-02-2018 11:15

Il malfors é da 12 a 59eu ma i reviews nn sono un gran che


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - rob - 08-02-2018 11:22

il miglior ikea e' il Kleeftskyokulluuna


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - oudeis - 08-02-2018 11:33

Con quel nome... notti insonni37 Leggo con interesse, devo rifare tutto e stavo appunto in cerca. Però dimensioni e costi non si attagliano al barchino che sto
restaurando...


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - scud - 08-02-2018 11:35

Ehhh alé! Scorta e nom o a faz na strage! Vecchia barzelletta tra un pescatore e un cacciatore che si vantano delle rispettive avventure. A parte gli scherzi un se trova con quel nome


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - enio.rossi - 08-02-2018 11:37

Ciao rob, non lo trovo sul sito ikea, è proprio scritto così?


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - rob - 08-02-2018 11:47

Enio no no e' venuto fuori buttando a caso le dita sulla tastiera, mi ha fatto ridere quando hai scritto "i nomi ikea sono difficili da ricordare", cavolo sono termini talmente impronunciabili che tocca scriverli lettera per lettera copiando serie infinite di k, y, u, l, q... come un dettato per un bambino di prima elementare; ecco, lettere scritte a caso sembra comunque un termine ikea plausibile Smile Poi materasso ok, ma prima di mangiare le polpettine Stramfornetatsa uno qualche domanda se la fa Smile


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - enio.rossi - 08-02-2018 11:57

Una specie dei grammelot di Dario Fo buonanima nel "mistero buffo"


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - enio.rossi - 08-02-2018 12:30

Io ho concentrato il mio interesse sui materassi ikea, ma il materiale espanso per fare l'interno non si può comprare da qualche parte senza prendere un intero materasso da disfare? Continuando ad usare l'esterno in stoffa che è già fatto a misura esatta?


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - scud - 08-02-2018 12:41

Certo che sì. L ideale sabbe incollare assieme una densita 30 ed una 504


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - matteo - 08-02-2018 12:41

Ecco, bravo Ennio. Anche io sarei interessato a ciò. Peccato che l'ADV Camomilla non si sia ancora visto in questo thread


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - scud - 08-02-2018 12:53

Stefano alias Camomilla credo che abbia cambiato attività. Senxa dubbio ci può consigliare bene ma non penso abbia la possibilità di fornire il prodotto


RE: Mary nuovo materasso (comodissimo) per prua - enio.rossi - 08-02-2018 12:59

Se googolate "lastre poliuretano espanso per materassi" nelle immagini si vedono lastre tutte belle sagomate per lasciare circolare l'aria ecc. già adatte ad essere tagliate ed inserite negli esterni dei materassini. Ma dove si potranno comprare a piccole quantità?