![]() |
riparazione timone in carbonio - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: riparazione timone in carbonio (/showthread.php?tid=130272) Pagine: 1 2 |
riparazione timone in carbonio - marcofailla - 05-04-2018 22:58 vedo un compressore del frigorifero... ottimo ahhh i surfisti.... ho cominciato anch'io con un motore di frigo, poi ne ho messi quattro assieme in parallelo e infine mi sono comprato una pompa per i condizionatori 70€, un vuotostato 15€ e una bombola bella grande da ex compressore 30€ come serbatoio del vuoto quando hai un po' di consumabili dentro tipo sacco peelply breather e nastro butile biadesivo fai tutto velocemente e con una certa soddisfazione in bocca al lupo con il timone ;-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: riparazione timone in carbonio - Cesk - 18-04-2018 14:52 Foto del lavoro concluso. Ho avuto una settimana di panico perché non trovavo più l'agugliotto!!! RE: riparazione timone in carbonio - Cesk - 20-04-2018 17:29 E invece il lavoro non è finito ![]() Avevo provato il timone sulla barca senza agugliotto ed entrava. Quando ho ritrovato l'agugliotto sono tornato in barca, ho montato il timone ma... la rotazione è bloccata!!! I supporti sono fatti a mano e le sedi delle boccole erano state realizzate "on board". In pratica è tutto storto, solo che prima funzionava e ora no. In più uno dei due supporti è crepato. Ho cercato su internet se esistono questi supporti già pronti, ma li ho trovati solo per timoni con spessore max 35mm. Il mio è di 43mm. Sicuro non posso scavarlo. Quindi mi sa che l'unica soluzione è farseli costruire a misura... RE: riparazione timone in carbonio - andros - 20-04-2018 18:02 (20-04-2018 17:29)Cesk Ha scritto: E invece il lavoro non è finitomeno complicato di quanto tu possa pensare. ci vuole uno che sappia mettere le mani ad un martellone, una morsa e una saldatrice. prima manovra tirare\forzare la femminiella fino a che non va in verticale. posizioni e guardi da che parte è scivolato il foro\i fori prendi misura,tappi con saldatura i fori vecchi e rifai al posto giusto. insomma un fabbro ti risolve. |