![]() |
Dovró mica smontare la barca ! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Dovró mica smontare la barca ! (/showthread.php?tid=132570) Pagine: 1 2 |
RE: Dovró mica smontare la barca ! - BeppeZ - 26-08-2018 17:13 Bravo Ciro, aiutami a insistere che un wc così non si cambia. RE: Dovró mica smontare la barca ! - Luciano53 - 26-08-2018 17:55 Mah, ieri durante un incontro in darsena ad alto livello, "altissimo direi" (mi spingerei a dire "ai vertici"), sarebbe emerso che il cesso gioello in realtà sia veramente un cesso ![]() ![]() ![]() Non abbiamo fatto l'autopsia, vediamo se Carlo declina le vere generalità del prezioso oggetto prima della rimozione ![]() Dovró mica smontare la barca ! - traballi carlo - 26-08-2018 20:24 Bravi tutti col cesso degli altri ! Poi vi trovate con la tazza piena e dovete issare bandiera gialla e chiedere aiuto ad una ONG ! ( bandiera gialla vero Luciano ? O marron , più specifica ? ) Comunque ho proceduto : ![]() È fissato con questi vitoni in rame ! Si trovano solo in Norvegia ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Dovró mica smontare la barca ! - andros - 26-08-2018 21:08 cesso che cessa di essere cesso e diventa rottame. bella carriera! RE: Dovró mica smontare la barca ! - dapnia - 27-08-2018 23:16 @ È fissato con questi vitoni in rame @ I lattonieri usano tirafondi in rame molto simili però sono un po' lunghi sui 100 mm Se hai un qualche lattoniere o i montatori di lastre per tetti puoi dare un'occhiata RE: Dovró mica smontare la barca ! - calajunco - 28-08-2018 00:36 Sono le viti che si usano per i profilati di copertura. Le lamiere sui tetti. Magari chi monta scossaline o velux. RE: Dovró mica smontare la barca ! - traballi carlo - 28-08-2018 08:27 Grazie a voi Calagiunco e Daphnia , preziosissime informazioni . Mi avete fatto risparmiare del bel gasolio a vanvera . ![]() RE: Dovró mica smontare la barca ! - oudeis - 30-08-2018 21:22 (26-08-2018 15:17)ciro_ma_non_ferrara Ha scritto: Se tu evacui e lui no, credo si possa incolpare, con buona percentuale di certezza, qualche parte in gomma.Sì, vale la pena di riportare in efficienza il monumento. Quando è stato concepito non vigeva ancora l'usa e getta attuale, è facile che si trovino i ricambi o che si possano fare. RE: Dovró mica smontare la barca ! - ciro_ma_non_ferrara - 30-08-2018 22:12 Più che "usa e getta" la chiamerei "obsolescenza programmata"... Dovró mica smontare la barca ! - traballi carlo - 30-08-2018 22:15 Per concludere il tormentone , anzi , cessarlo , la cosiddetta opera d’arte era un : ![]() Raritan Engeniering New Jersey . Boh ! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk RE: Dovró mica smontare la barca ! - traballi carlo - 30-08-2018 22:18 (30-08-2018 22:15)traballi carlo Ha scritto: Per concludere il tormentone , anzi , cessarlo , la cosiddetta opera d’arte era un : RE: Dovró mica smontare la barca ! - Franc - 31-08-2018 01:14 Quindi credo ci siano ben poche speranze di trovare i rari ... tan pezzi di ricambio! ![]() ![]() RE: Dovró mica smontare la barca ! - kermit - 31-08-2018 06:38 A me sembra che dei WC Raritan si trovi tutto. Vedi anche questo video dove si spiegano tante cose: [hide] [/hide] RE: Dovró mica smontare la barca ! - bel briciolino - 31-08-2018 09:46 avendo avuto in due barche il raritan posso dirti che è un ottimo prodotto molto superiore ai wc nautici usuali;lo montavano molti cantieri svedesi; mi pare di ricordare che i pezzi di ricambio li fornisse una ditta a milano(forse toccolini?); io avevo comprato tutto il gruppo pompa negli stati uniti ma il costo era come comperare due Jab... buon vento RE: Dovró mica smontare la barca ! - danielef - 31-08-2018 11:04 Giusto per aggiungermi al coro qualora non ti avessero ancora convinto: non buttare via quel gioiellino! Se ti dai da fare probabilmente trovi i pezzi di ricambio magari anche di unità rottamate altrimenti, nel peggiore dei casi, fatteli (o fatteli fare). Te lo dice uno che ha un Baby Blake che ha 40 anni e lo tiene perfettamente funzionante sfruttando in gran parte chi stoltamente se ne disfa; basta che fai una piccola ricerca e capisci di cosa parlo. Aggiungo una nota: probabilmente quelle viti sono di bronzo e non di rame e sarebbe un altro motivo di lode per chi ha montato quel "cesso"! Daniele Dovró mica smontare la barca ! - traballi carlo - 31-08-2018 13:18 Sono commosso dalla partecipazione ![]() Avete tutti delle ottime ragioni , ma il mio masochismo ha un limite . Non ultimo c’è pure l’aspetto economico : quanto sarebbero costate le guarnizioni del Raritan ? Forse più dei 133 euro che ho pagato ( incredibile !) il Jabsco . Nuovo , pulito ed invitante. La scatola dell’assicella poi , recava scritto : ![]() Un assist per gli anti Trump , dato l’oggetto . ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |