![]() |
troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... (/showthread.php?tid=132997) Pagine: 1 2 |
RE: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... - ghega - 23-09-2018 08:10 (22-09-2018 22:34)dapnia Ha scritto: Con la piccola differenza che è abbastanza difficile ricondurre a una grandezza matematica l'azione dei raggi solari e dei raggi UV e moltiplicarla per il tempo di esposizione così da ricavarne una formula per la composizione dello smalto da accompagnare ovvio Dapnia che è come dici tu, bisogna tenere presente però che prima di fare una verniciatura la parte non verniciata va lucidata per bene,da renderla simile a com'era in origine. ciaoooooo ![]() RE: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... - Utente non piu' attivo - 24-09-2018 08:37 si ma questo non risolve il problema, ovvero la teoria è ben chiara, ma la pratica è che non trovo nessuno che sia in grado di farmi il colore :-( RE: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... - Lorenzo P - 24-09-2018 09:11 Anch'io ho lo stesso problema (non lo spoiler), il mio pusher (se vuoi te lo presento, a proposito dove sei?) mi ha detto che viene in barca con lo spettrofotometro e mi da il gelcoat o in bomboletta oppure per la pistola a spruzzo.... Vedremo cosa salta fuori RE: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... - Utente non piu' attivo - 24-09-2018 10:08 siamo un pizzico distanti, Bari ![]() RE: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... - ghega - 24-09-2018 11:01 (24-09-2018 09:11)Lorenzo P Ha scritto: Anch'io ho lo stesso problema (non lo spoiler), il mio pusher (se vuoi te lo presento, a proposito dove sei?) mi ha detto che viene in barca con lo spettrofotometro e mi da il gelcoat o in bomboletta oppure per la pistola a spruzzo.... Con quello non sbagli il colore, o gli arriva vicinissimo. ciaoooooo RE: troppo bianco, poco bianco, un po' di bianco... - dapnia - 24-09-2018 11:58 Nessuno e nulla riuscirà mai ad eguagliare l'abilità del sole nel far virare i colori ![]() |