I Forum di Amici della Vela
Quale elica: autoprop o Jprop? - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Quale elica: autoprop o Jprop? (/showthread.php?tid=134459)

Pagine: 1 2

RE: Quale elica: autoprop o Jprop? - venticello - 09-01-2019 18:50

probabilmente l'elica non c'entra con il tuo problema di frizione. ma per quanto riguarda J prop posso solo sconsigliarla.
l ho dovuta mandare a "revisionare" già due volte in 5 anni per eliminare giochi e conseguenti vibrazioni.
secondo il sig J prop i giochi sono determinati da corrosioni galvaniche. a poco è servito dire che dall'installazione della j al posto della elica fissa fino alla prima revisione sono trascorsi solo due anni con inverni a terra.
inutilmente ho chiesto una nota tecnica degli interventi fatti sia per le vie brevi che per mail ed è finita quasi a insulti. tanto che per ripetere l'intervento due anni dopo (non avrei saputo dove farla revisionare) l'ho fatta mandare da un conoscente...
per due volte ho speso più circa 400 euri

RE: Quale elica: autoprop o Jprop? - GARIBALDI - 09-01-2019 22:18

(09-01-2019 18:50)venticello Ha scritto:  probabilmente l'elica non c'entra con il tuo problema di frizione. ma per quanto riguarda J prop posso solo sconsigliarla.
l ho dovuta mandare a "revisionare" già due volte in 5 anni per eliminare giochi e conseguenti vibrazioni.
secondo il sig J prop i giochi sono determinati da corrosioni galvaniche. a poco è servito dire che dall'installazione della j al posto della elica fissa fino alla prima revisione sono trascorsi solo due anni con inverni a terra.
inutilmente ho chiesto una nota tecnica degli interventi fatti sia per le vie brevi che per mail ed è finita quasi a insulti. tanto che per ripetere l'intervento due anni dopo (non avrei saputo dove farla revisionare) l'ho fatta mandare da un conoscente...
per due volte ho speso più circa 400 euri
Ho letto con molto interesse il tuo intervento,problemi che ho avuto anche io ma
purtroppo con la max-prop.Ora dico io,non sponsorizzo j-prop,non ho nulla contro
max-prop,ci mancherebbe.Sia alla max-prop che alla j-prop visitate personalmente
ho notato molta disponibilità nel risolvere le problematiche di cui stiamo parlando.
Io nel tirare le somme ho detotto che a parte la disponibiltà di entrambi,la professionalità non è stata alla pari della disponibilità.Tutto dipende se trovi la persona professionale al momento giusto,poi max o j cambia poco.

RE: Quale elica: autoprop o Jprop? - salvatore61 - 21-01-2019 18:55

Sempre in tema di J prop, qualcuno sa dirmi in che posizione dovrebbe trovarsi il perno con il fermo (n2 esploso jprop) rispetto allo 0 in posizione con pale a bandiera ?
grazie