Quale elica: autoprop o Jprop? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Quale elica: autoprop o Jprop? (/showthread.php?tid=134459) Pagine: 1 2 |
RE: Quale elica: autoprop o Jprop? - venticello - 09-01-2019 18:50 probabilmente l'elica non c'entra con il tuo problema di frizione. ma per quanto riguarda J prop posso solo sconsigliarla. l ho dovuta mandare a "revisionare" già due volte in 5 anni per eliminare giochi e conseguenti vibrazioni. secondo il sig J prop i giochi sono determinati da corrosioni galvaniche. a poco è servito dire che dall'installazione della j al posto della elica fissa fino alla prima revisione sono trascorsi solo due anni con inverni a terra. inutilmente ho chiesto una nota tecnica degli interventi fatti sia per le vie brevi che per mail ed è finita quasi a insulti. tanto che per ripetere l'intervento due anni dopo (non avrei saputo dove farla revisionare) l'ho fatta mandare da un conoscente... per due volte ho speso più circa 400 euri RE: Quale elica: autoprop o Jprop? - GARIBALDI - 09-01-2019 22:18 (09-01-2019 18:50)venticello Ha scritto: probabilmente l'elica non c'entra con il tuo problema di frizione. ma per quanto riguarda J prop posso solo sconsigliarla.Ho letto con molto interesse il tuo intervento,problemi che ho avuto anche io ma purtroppo con la max-prop.Ora dico io,non sponsorizzo j-prop,non ho nulla contro max-prop,ci mancherebbe.Sia alla max-prop che alla j-prop visitate personalmente ho notato molta disponibilità nel risolvere le problematiche di cui stiamo parlando. Io nel tirare le somme ho detotto che a parte la disponibiltà di entrambi,la professionalità non è stata alla pari della disponibilità.Tutto dipende se trovi la persona professionale al momento giusto,poi max o j cambia poco. RE: Quale elica: autoprop o Jprop? - salvatore61 - 21-01-2019 18:55 Sempre in tema di J prop, qualcuno sa dirmi in che posizione dovrebbe trovarsi il perno con il fermo (n2 esploso jprop) rispetto allo 0 in posizione con pale a bandiera ? grazie |