Nanni FK3 non parte neanche con l'etere! - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Nanni FK3 non parte neanche con l'etere! (/showthread.php?tid=140692) Pagine: 1 2 |
RE: Nanni FK3 non parte neanche con l'etere! - rico - 05-06-2020 23:10 E poi il collettore di scarico va cambiato, non riparato. RE: Nanni FK3 non parte neanche con l'etere! - Butler - 07-06-2020 02:23 (05-06-2020 08:23)gfrancs Ha scritto: Secondo me l’acqua nei cilindri non e’ la causa della mancata partenza del motore, ma e’ l’effetto. Verissimo, ci saranno almeno 100 discussioni sul chiudere la presa a mare se il motore stenta a partire. RE: Nanni FK3 non parte neanche con l'etere! - Acajou - 17-06-2020 23:51 (05-06-2020 08:23)gfrancs Ha scritto: Secondo me l’acqua nei cilindri non e’ la causa della mancata partenza del motore, ma e’ l’effetto. CASPITA!!! Mi hai messo una grossa pulce (di mare, ovviamente) nell'orecchio!! Il problema ora è passare da una supposizione ad una certezza. E' molto importante per me capire questa cosa, perchè è la seconda volta nel giro di 2 anni che il motore viene sbarcato. E nel frattempo lo ho usato pochissimo. massimo 20 ore. Ora mi dici che l'acqua è entrata per colpa dei tentativi dello stesso meccanico che ha insistito per almeno 15 minuti prima di arrendersi, rilevando, con uno strumento, una compressione insufficiente. Ma come faccio a dimostrarlo e a far pagare a lui i pistoni nuovi???? RE: Nanni FK3 non parte neanche con l'etere! - gfrancs - 18-06-2020 10:33 Chiedigli per quale altro motivo ci puo’ essere acqua di mare nei cilindri. |