![]() |
Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor (/showthread.php?tid=141371) Pagine: 1 2 |
RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - Sikander - 09-06-2020 03:24 1420 forse é un pó un tantino...quanto ti hanno riconosciuto in controvalore per la ghisa recuperata del vecchio bulbo? RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - clavy - 09-06-2020 11:00 Segnalo che su FB c'è un Meteor a Terracina che ha subito un ciclo di verniciatura in coperta sbagliato, ma imho recuperabile, a 1.500, piuttosto mi butterei su quello ![]() RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - Cani Fuendi - 09-06-2020 22:33 Sikander , nulla... il cantiere Nautica Lodi vende il bulbo a quel prezzo, non ho accennato ad una possibile consegna dell'usato, ma ripeto, chiacchierando "in banchina" il tutto sembra assumere proporzioni eccessive in quanto impegno economico, logistico e manuale. A tutti gli effetti sono piuttosto niubbo per quello che concerne determinate operazioni e difatti sto imparando qualcosina di utile. Pensavo che sbulbare fosse un po' più di routine e invece assolutamente no. Clavy, l'ho visto ![]() Quindi mi vedo orientato verso l'acquisto di quest'ultimo che ha la concreta possibilità di entrare in acqua e dopo la stagione estiva sottoporlo ad un normale alaggio in cui si procede per una spazzolata ed un ciclo antiruggine. In tal caso andando sull'epossidico quanto potrebbe venire a costare per un bulbo di quelle dimensioni? Intendo come materiale più che manodopera (quella sarà una valutazione da fare in loco ovviamente). RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - Novecento - 11-06-2020 18:44 (09-06-2020 22:33)Cani Fuendi Ha scritto: Sikander , nulla... il cantiere Nautica Lodi vende il bulbo a quel prezzo, non ho accennato ad una possibile consegna dell'usato, ma ripeto, chiacchierando "in banchina" il tutto sembra assumere proporzioni eccessive in quanto impegno economico, logistico e manuale.Resina epoxy 4,5 Kg....€150 Addensante 5L....€ 40 Microfiller Powder5L....€ 46 A20 Microshield 1Kg....€25 Epoxy primer 3L....€88 Vaschette, pennelli monouso, spatole e altre amenerie varie....€ 30 Totale circa 400€ ![]() Bob RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - Cani Fuendi - 11-06-2020 19:08 (11-06-2020 18:44)Novecento Ha scritto: Resina epoxy 4,5 Kg....€150 Grazie Bob!Più o meno coerente con quanto mi aspettassi. Adesso vedo come organizzare il lavoro di sabbiatura e capire l'organizzazione generale per il dopo-estate. Ancora comunque non ho fatto alcun passo. ![]() P.S. che poi ne è spuntato un altro in zona Roma ma, a parte che non ho il tempo materiale per andare a prenderlo, non èp che mi stia fissando per forza sul Meteor... Anche se più ne leggo e meglio ne sento parlare, pur coi suoi ovvi limiti... RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - Novecento - 12-06-2020 07:13 Comunque sia scegli quella che più ti garba l'importante che non abbia il colore de "ssu Cani Fuendi" ![]() ![]() ![]() Bobbettonnes ![]() RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - clavy - 12-06-2020 13:04 Dopo la sabbiatura fai anche un ciclo chimico con un convertitore/fosfatante così sarai più sicuro che la ruggine non riparta sotto al ciclo epossidico. RE: Valutazione su possibile recupero bulbo Meteor - Cani Fuendi - 12-06-2020 13:56 (12-06-2020 07:13)Novecento Ha scritto: Comunque sia scegli quella che più ti garba l'importante che non abbia il colore de "ssu Cani Fuendi" Non sapevo se citarti o segnalarti! ![]() In effetti il nome ispira, ma è anche il nome dell'altra mia barca; ovvero un Micropomo con armo da regata di colore grigio perla, con chiazze sparse bianco avorio e nero opaco... Corre eh, fidati! Ed è per quello si è guadagnato il nome di "Cani Fuendi"! ![]() Clavy; [Dopo la sabbiatura fai anche un ciclo chimico con un convertitore/fosfatante così sarai più sicuro...] Grazie, me lo segno perchè sto preventivamente organizzando il tutto. Ripeto, il Meteor è davvero un barchino interessante e mi ci sto pericolosamente affezionando. La valutazione è ancora in corso però! |