Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? (/showthread.php?tid=142791) |
RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Temasek - 25-11-2020 13:22 Sei di solo la sera:--Allora sesso sfrenato-- Oppure c'è questo progetto molto bello https://youtu.be/mOfobm8oZLo RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Argo74 - 26-11-2020 10:58 Studiare una altra lingua? Sembra banale ma ti può cambiare la vita. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - opinionista velico - 27-11-2020 18:51 Si potrebbe anche imparare a cucire a macchina (molto utile su una barca a vela) RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - lupo planante - 30-11-2020 14:01 (25-11-2020 13:22)Temasek Ha scritto: Sei di solo la sera:--Allora sesso sfrenato-- bellissima Temasek, il link? (26-11-2020 10:58)Argo74 Ha scritto: Studiare una altra lingua? non è banale anzi, è una cosa che sto gia facendo a dire il vero. Parlo inglese ma proprio basico basico. Non servendomi assolutamente per il mio lavoro è rimasto li, chiuso nel cassettino mentale dei ricordi scolastici. Vorrei proprio capirlo e parlarlo bene. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Temasek - 30-11-2020 15:03 Guarda questa. https://www.youtube.com/watch?v=vI-FHaFLRqc Credo che li puoi trovare da: CLCBoats.com chease peake light craft La trovi qui o qua. https://www.clcboats.com/shop/boats/boat-plans/sailboat-plans/eastport-nesting-dinghy.html Altra costruzione. https://www.youtube.com/watch?v=OyDiFcqxEXs RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - RMV2605D - 30-11-2020 15:21 (26-11-2020 10:58)Argo74 Ha scritto: Studiare una altra lingua? Parlo decentemente inglese, tedesco e francese, per passatempo durante il Covid19 sto studiando il russo. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - ecotango - 30-11-2020 21:01 Io per passare il tempo provo a costruirmi la plancetta ribaltabile per il mio Oceanis questo è lo stampo femmina [hide][attachment=45688][/hide] [hide][attachment=45686][/hide] [hide][attachment=45687][/hide] [hide][attachment=45689][/hide] RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Moody - 01-12-2020 09:40 Mi pare che ci sia sia manico che arte. Dovrebbe venire un bel lavoro RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Kano - 05-12-2020 20:41 Ecotango, stiamo più o meno cercando di realizzare le stesse costruzioni, hai fatto la delfiniera ed ora prepari la plancetta. Io sto lavorando alla passerella, poi mi lancerò nella plancetta e alla fine magari la delfiniera. Dovresti davvero pensare all’infusione sai? Con quel bello stampo femmina che stai realizzando, l’infusione sarebbe la morte sua. Se vorrai la pompa te la potrò prestare senza problemi. Buon proseguimento RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - osef - 05-12-2020 22:42 Bhe, che dire, stupendo. Professional. Bisognerebbe darte più visibilità, aprire una nuova sezione intitolata: Hobby nautico. Per la propria barca. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - ecotango - 05-12-2020 22:43 (05-12-2020 20:41)Kano Ha scritto: Ecotango, stiamo più o meno cercando di realizzare le stesse costruzioni, hai fatto la delfiniera ed ora prepari la plancetta. Io sto lavorando alla passerella, poi mi lancerò nella plancetta e alla fine magari la delfiniera. Non è la pompa che manca [hide][attachment=45742][/hide] è l'esperienza nel tipo di costruzione. L'ho stampato oggi in poliestere è venuto molto bene domani lo tiro fuori dallo stampo RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - lucianodb - 05-12-2020 22:55 (09-11-2020 18:30)enzo vaccaro Ha scritto: Moitessier, se ricordo bene, voleva costruirsi iuna barca con la carta da giornale quando era nelle mauritius. PROVA molti, moltissimi anni fa, un amico costruì una barca con carta da giornale e vinavil. da Treviso discese il corso del Sile, arrivò al mare e da qui fino a Caorle qui, buttò via la barca, ormai inservibile .. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Kano - 06-12-2020 14:21 @ecotango, dopo averti offerto la pompa, ho riflettuto ed immaginato che l’avessi già perché la delfiniera l’hai fatta sotto vuoto, giusto? Guarda che se già fai sottovuoto, il passo verso l’infusione è breve. Oggi ho finito di posizionare i tessuti, a secco, ma con l’ausilio della colla spray, ho lavorato con calma senza fretta, ho posizionato per bene i vari strati. La prossima volta, posizionerò con calma il peel ply e la rete, poi farò il sacco. Poi tirerò il vuoto, e quando sarò sicuro della tenuta preparerò la resina e la farò aspirare dallo stampo. Tra il dire ed il fare c’è di mezzo tanto tempo e materiale buttati, ma alla fine con la giusta pratica, credo che verranno dei bei manufatti. Hai già sformato? Come è venuto? Hai già trovato le cerniere? Che modello userai? E come le fisserai alla plancetta? Io stavo pensando di affogare nel laminato delle piastre di acciaio in cui praticare fori filettati a cui avvitarle, mentre nella poppa la fisserei con perni passanti e controdadi interni. Io avrei intenzione di includere nella plancetta la scaletta telescopica, ma prima di tutto dovrò costruire la dima, la mia poppa non è piatta ma leggermente convessa quindi dovrò rilevare per benino le quote sia trasversali che verticali. Buon lavoro RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - ecotango - 06-12-2020 15:47 (06-12-2020 14:21)Kano Ha scritto: @ecotango, dopo averti offerto la pompa, ho riflettuto ed immaginato che l’avessi già perché la delfiniera l’hai fatta sotto vuoto, giusto? Buon lavoro anche a te RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Kano - 07-12-2020 15:44 Hai sformato? Come è venuta? Ieri mi si è rotto un raccordo della pompa, se oggi riesco a rifare il filetto, domani mi dedico all’infusione. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - andream - 07-12-2020 16:37 @ ecotango e tutti noi altri interessati: molto bello il lavoro, bravo. Che ne dici di aprire un filo dedicato? magari potresti illustrare meglio i passaggi senza "inquinare" questo aperto da lupo! RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - osef - 07-12-2020 17:07 Infatti l'avevo suggerito pure io prima. Soprattutto (non me ne voglia Lupo) perchè la discussione in se non mi interessava più. L'ho riaperta di nuovo per curiosità è ho visto l'interessante OT di questo lavoro. OT perchè non era solo un suggerimento coma tanti altri in risposta a Lupo ma ha preso vita propria nella descrizione e contraddittorio, bello. Ogni lavoro che ciascuno fa per migliorare la propria barca potrebbe diventare di patrimonio comune e arricchimento generale. Attualmente potrebbe andare in "autocostruzioni e restauri". Questa però si riferisce all'oggetto barche direttamente. Come accessori e migliorie bisognerebbe inventarne una apposita. Vuole essere solo un suggerimento per i tutor. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - ecotango - 07-12-2020 20:25 (07-12-2020 15:44)Kano Ha scritto: Hai sformato? Si sformato è venuto molto bene non avevo mai stratificato in poliestere e mat su stampo è molto meglio dell'epossidica con il tessuto segue e si appiccica molto bene allo stampo ed è bella stabile. Io ho una pompa piccola di quelle da frigorista se ti serve [hide][attachment=45756][/hide] (07-12-2020 16:37)andream Ha scritto: @ ecotango e tutti noi altri interessati: Se vuoi io non sono un gran scrittore (l'unica sufficienza in italiano scritto l'ho presa all'esame di maturità ) ma certo non ci sono segreti solo mani sbucciate a forza di carteggiare RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - Kano - 08-12-2020 16:00 @eco, molto bello, bravo. Come robustezza ti soddisfa già o flette? Ho riparato la pompa, magari dopo mi metto all’opera, altrimenti sabato. RE: Ho del tempo libero la sera: cosa faccio? - ecotango - 08-12-2020 20:03 (08-12-2020 16:00)Kano Ha scritto: @eco, molto bello, bravo. |