![]() |
navionics boating su iphone e macbook - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: navionics boating su iphone e macbook (/showthread.php?tid=149239) Pagine: 1 2 |
RE: Navionics su ipad - claudio.labarbera - 06-10-2025 16:29 @Nanshan è quello che ho fatto dall'inizio ma non va... RE: Navionics su ipad - mlipizer - 06-10-2025 16:42 Ma proprio no. L'applicazione richiede la posizione GPS del dispositivo che non è disponibile. Non è che non si possa usare l'hotspot di un altro telefono, ma se l'ipad non ha la scheda cellular non ha funziona GPS. RE: Navionics su ipad - spinner - 06-10-2025 17:54 Io uso un vecchio tablet Asus android. Non perde mai posizione neppure se rete telefonica è fuori portata. Da sempre dati velocità e rotta corretti. RE: Navionics su ipad - Mikey - 06-10-2025 18:35 Comunque l’i pad come unico strumento di navigazione per me non va bene. Non ha la necessaria luminosità. Io uso telefoni e i pad come strumenti di rispetto, spesso per pianificare le rotte del giorno dopo alla sera mentre mi faccio un buon vinello bianco ghiacciato, ma per navigare uso sempre e solo il plotter RE: Navionics su ipad - Dato - 06-10-2025 18:42 Immagino che si possa collegare un modulo GPS con bluetooth. Prova un po' a cercare in tal senso. Altrimenti vedo che esiste il Garmin Glo 2 compatibile ipad, pero' sono 120 euro! Inoltre non so se l'ipad puo' gestire sia il collegamento wifi col cellulare che il collegamento col Garmin contemporaneamente. RE: Navionics su ipad - claudio.labarbera - 07-10-2025 13:16 Una volta scaricata la mappa ed impostata la rotta, non ho più bisogno del collegamento wifi quindi posso usare il GPS Garmin Glo2. Si costa 120, ma sempre meglio di buttare al macero un ipad da 1000. Ultima domanad: quindi il Garmin Glo 2 ti fa da antenanna GPS e posso usare qualsiasi applicazione (Navionics, Google Map etc) o soltanto qualche applicazione specifica per Garmin? RE: Navionics su ipad - ciolli - 07-10-2025 13:40 Forse potresti usare anche: GlobalSat BU-353N5 Ricevitore GNSS USB. Io ho un laptop senza GPS, su cui ho caricato cartografia open cpn. Per avere la posisione ho dovuto servirmi dell'antenna GPS esterna : [hide]https://www.amazon.it/GlobalSat-BU-353N5-Ricevitore-GNSS-colore/dp/B0B1W1YBZC/ref=asc_df_B0B1W1YBZC[/hide] RE: navionics boating su iphone e macbook - claudio.labarbera - 09-10-2025 16:13 @Dato Installato Glo2 e perfettamente funzionante! GRAZIE MILLE! |