I Forum di Amici della Vela
Frigorifero che raffredda in continuazione - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Frigorifero che raffredda in continuazione (/showthread.php?tid=150365)

Pagine: 1 2

RE: Frigorifero che raffredda in continuazione - torcido - 21-07-2023 14:42

Ciao Pietro

RE: Frigorifero che raffredda in continuazione - kavokcinque - 21-07-2023 23:18

Leggendo vecchi 3d tuoi vedo che il frigo non é la prima volta che ti da problemi. Ma hai sempre il compressore a poppa con diversi mt di tubazione del gas o lo hai spostato nel gavone accanto al frigo come ti suggerì Andros?

RE: Frigorifero che raffredda in continuazione - torcido - 22-07-2023 06:30

L’ho spostato vicino al frigorifero

RE: Frigorifero che raffredda in continuazione - torcido - 22-07-2023 11:08

Mah, oggi ho aperto di più il gavoncino dove sta il motore, ho dato un paio di spruzzi di uno spry specifico per i cavi elettrici e, dopo giorni che andava, ad un certo punto il frigo si è spento. Me ne sono accorto perché ho avvertito il motore quando è ripartito. Che dire?

RE: Frigorifero che raffredda in continuazione - pepe1395 - 22-07-2023 11:21

Direi che vanno rifatti i collegamenti che sono molto probabilmente ossidati, lo spray per contatti risolve per un tempo limitato.

RE: Frigorifero che raffredda in continuazione - allosanfan - ieri 19:18

Mi allaccio a questa vecchia discussione dopo aver cercato invano sul sito un tipo di situazione in cui mi trovo io riguardo il funzionamento del mio frigo: quando sono collegato in banchina il frigo va sempre. Sia che l'interruttore al quadro e' spento, sia che sia a 0 la regolazione interna dello stesso. Se non collegato alla banchina, tutto funziona in maniera assolutamente normale. Grazie per eventuali consigli.

RE: Frigorifero che raffredda in continuazione - marmar - ieri 19:58

Potrebbe essere che per qualche strano giro la 12V in uscita dal CB intercetta il cablaggio del frigo dopo l’interruttore sul quadro