I Forum di Amici della Vela
Richiesta identificazione astuccio - trafilaggio acqua - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Richiesta identificazione astuccio - trafilaggio acqua (/showthread.php?tid=152639)

Pagine: 1 2

RE: Richiesta identificazione astuccio - trafilaggio acqua - Giurista - 31-07-2024 10:55

Mi hanno fatto un preventivo con cuffia Volvo di 500 euro, alaggio e varo escluso. Se ho ancora problemi faccio fare il lavoro e via.

RE: Richiesta identificazione astuccio - trafilaggio acqua - ventodimaestrale - 11-08-2024 16:01

Ciao io ho avuto il tuo stesso problema e lo stesso astuccio ti confermo che all’inetrno c ‘è la baderna premi stoppa nel mio da 6 mm nel il tubo collegato che si vede da me è collegato un ingrassatore il sistema è molto semplice e anche sicuro devi allentare il dado da 45 mm a poppavia e poi mollare il blocco a pruavia del medesimo che contiene la baderna,e li trovi la stoppa da aggiungere o sostituire,io sono stato costretto ad eliminare tale sistema in quanto impossibile da raggiungere e sostituirlo con Stuffy box sistem è un cuffia in gomma a tenuta in verità sono ancora in working progress.mi faceva molta acqua da te mi sembra più semplice lo puoi fare devi svitate i die dadi con una chiave da 45mm

RE: Richiesta identificazione astuccio - trafilaggio acqua - Giurista - 30-05-2025 14:54

Mi sembra doveroso chiudere il cerchio. Alla fine della fiera ho installato una cuffia volvo, sarebbe dovuta costare 400 euro tutto incluso, è venuto più del doppio, ma va beh. La beffa è che ho continuato a trovare parecchia acqua in sentina ed alla fine ho capito che arrivava dal gavone di poppa, superava una paratia in legno attraverso un foro in cui passa il tubo della pompa di sentina, scendeva lungo la poppa e sgocciolava attraverso il premistoppa. L'ignoranza è una brutta bestia.