![]() |
Problemi con NMEA 0183 Wi-Fi Gateway YDWN-02 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Problemi con NMEA 0183 Wi-Fi Gateway YDWN-02 (/showthread.php?tid=154919) Pagine: 1 2 |
RE: Problemi con NMEA 0183 Wi-Fi Gateway YDWN-02 - Stranizzadamuri - 11-09-2025 12:39 al momento siamo a mezzo col cambiare tutto il rigging a La Trinite' sur Mer nel sud della Bretagna, stiamo monitorando il pessimo meteo sperando che non questo fine settimana ma il prossimo ancora si apra un finestrotto per traversare Biscaglia, cosa mai semplice. Una volta a Gijon ordinero' il device e procedero' all' installazione, poi faro' sapere su questo tread come funzionza. Per il momento grazie per la tua segnalazione Problemi con NMEA 0183 Wi-Fi Gateway YDWN-02 - corradocap - 14-09-2025 20:53 In bocca al lupo per tutto, grandi Marinai! RE: Problemi con NMEA 0183 Wi-Fi Gateway YDWN-02 - Stranizzadamuri - 01-10-2025 15:47 Con questo, vorrei dare una sorta di chiusura a questo tread, Ho acquistato il NMEA2WIFI consigliato da Corrado, al costo di 1/4 di quello che avevo prima, installato, tutto molto semplice , l'unica avvertenza di mettere il protocollo UDP per poter avere la trasmissione via wi-fi su diversi device. Cosi' lo abbiamo sul PC di navigazione e sul tablet per i bersagli AIS, sul tablet lo utilizziamo in contemporanea su Navionics e su OpenCpn, Navionics in termini di CPA e rotta congiungente e' un po' misera cosi preferiamo usare OpenCpn negli incroci con altre barche. ora mi studio con calma per installazione di SeaWi . Grazie ancora tantissimo a Corrado per la segnalazione, oltre che 1/4 piu' economico e' anche molto piu' semplice da configurare. RE: Problemi con NMEA 0183 Wi-Fi Gateway YDWN-02 - corradocap - 01-10-2025 19:25 Sono proprio contento! Il bello e la ricchezza di questo forum, dove ognuno contribuisce come può e impara sempre cose nuove, oltre a conoscere formidabili amici! ![]() |