![]() |
Tubi impianto raffr.nto: può essere utile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Tubi impianto raffr.nto: può essere utile (/showthread.php?tid=19257) Pagine: 1 2 |
Tubi impianto raffr.nto: può essere utile - med - 28-08-2008 16:26 Med i tubi trasparenti con la spirale sono idonei per l'impianto di raffreddamento ma se osservi bene la mia foto nei punti caldi non ho usato quelli ma altri tubi neri con anima di acciaio certificati dal Rina per essere collegati all'impianto di scarico. Riepilogando tubi trasparenti con spirale per aspirazione dell'acqua di mare, neri con anima di acciaio certificati Rina per uscita scambiatore e allaccio allo scarico gas di scarico. perfetto!!! RE: Tubi impianto raffr.nto: può essere utile - vaimo - 10-03-2018 13:26 Ciao qualcuno di voi sa dirmi il diametro dei tubi circuito acqua mare (sifon break- pompa), vorrei sostituirli ed ho trovato anche da Leroy Merlin quelli trasparenti con anima acciaio. Credo che la misura sia uguale per molte barche, io volvo md2030...grazie b.v RE: Tubi impianto raffr.nto: può essere utile - vaimo - 14-03-2018 20:58 Qualcuno conosce il diametro dei tubi che vanno dalla pompa acqua salata al filtro e viceversa? Ho un volvo penta m d2030. Grazie b.v. RE: Tubi impianto raffr.nto: può essere utile - AndreaB72 - 26-03-2018 07:09 Nella foto uno dei due tubi del syphon break è di quelli trasparenti - è quello dallo scambiatore o quello verso il riser? BV (28-08-2008 04:14)kermit Ha scritto: Riepilogando tubi trasparenti con spirale per aspirazione dell'acqua di mare, neri con anima di acciaio certificati Rina per uscita scambiatore e allaccio allo scarico gas di scarico. |