Radar su imbarcazione 33' - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Radar su imbarcazione 33' (/showthread.php?tid=19614) Pagine: 1 2 |
Radar su imbarcazione 33' - anonimone - 10-09-2008 06:32 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri dove hai visto Mirabella V?? io in luglio diverse volte tra Corfù e Cefalonia...che spettacolo!! PS: visto adesso...a Kontokali <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Gouvia, ma solo com l'AIS (io ero al porto veneziano). Poi l'ho beccato in rada a Paxos. Un bel palazzo Il periodo era quello, seconda metà di luglio. BV Radar su imbarcazione 33' - murri - 10-09-2008 06:46 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri dove hai visto Mirabella V?? io in luglio diverse volte tra Corfù e Cefalonia...che spettacolo!! PS: visto adesso...a Kontokali <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Gouvia, ma solo com l'AIS (io ero al porto veneziano). Poi l'ho beccato in rada a Paxos. Un bel palazzo Il periodo era quello, seconda metà di luglio. BV <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] allora ci siamo incrociati più volte sia a Corfù sia a Paxos sia forse più giù... Radar su imbarcazione 33' - murri - 10-09-2008 06:46 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gedeone <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri ... dove hai visto Mirabella V?? io in luglio diverse volte tra Corfù e Cefalonia...che spettacolo!! PS: visto adesso...a Kontokali <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] 39 38 97 N, 19 51 02 E ?? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] bravissimo! Radar su imbarcazione 33' - anonimone - 10-09-2008 06:54 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri allora ci siamo incrociati più volte sia a Corfù sia a Paxos sia forse più giù... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Può essere benissimo io poi mi sono infilato dentro Corinto. Se guardi qui vedi se le date coincidono http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=30 BV Radar su imbarcazione 33' - viva.la.nutella - 10-09-2008 16:26 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo Ha senso? Io e mia moglie ci siamo gasatissimi con la crociera di 15 gg appena terminata. Al punto che vorremmo ripetere abbastanza sovente la traversata (80/90 miglia) che ci separa dalla Corsica. Il problema che siamo solo io e lei, oltre ai bimbi, ed i turni sono di conseguenza impegnativi. La notte, con condizioni naturalmente buone/ottime, ci si può fidare per 3/4 ore del radar con allarme inserito? Grazie a tutti per le risposte matteo <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ciao Matteo, io faccio spesso la traversata da Nizza alla Corsica. 98 miglia fino a Calvi, che copro in 14-16 ore (16 ore se la faccio tutta a motore, 14 ore è stato il mio record, a 7 nodi di media con il mio Bavaria da 10 metri) Anni fa partivamo nel tardo pomeriggio, in modo da atterrare all'alba, ma ora ho scoperto che è più comodo e meno stancante partire alle 4 di mattina ed arrivare in tarda serata, così si fa tutto di giorno e inoltre si pescano i tonni come puoi vedere qui http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=188 ;-) Quando la facciamo di notte, non avendo il radar (ci servirebbe solo in queste occasioni, quindi la spesa non è giustificata. Inoltre consuma troppo) ci affidiamo alla sveglietta del mio orologio, che puntiamo in modo che suoni ogni 15 minuti. Stiamo a dormicchiare in pozzetto e diamo un'occhiata ogni 15 minuti, appunto. Ti assicuro che riusciamo a dormire per 14 minuti tra una sveglia e l'altra. Ciao Roberto Radar su imbarcazione 33' - matteo - 10-09-2008 16:54 Grazie anche a te, Roberto, dei consigli sulla mia stessa tratta. Purtoppo un errore del sito non mi permette di vedere le tue foto e catture. Le specifiche del Furuno 1623 parlano di 'Bassi consumi, non oltre gli 8 Watt in watchmode' matteo Radar su imbarcazione 33' - gedeone marco - 10-09-2008 17:09 MAtteo, 8W mi sembrano davvero pochini, ne consuma 10 una luce di via singola (non a led ovvio). Forse il 'watch mode' è che: ....lui è illuminato e tu.... 'watch' il display vuoto Ciao <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo Grazie anche a te, Roberto, dei consigli sulla mia stessa tratta. Purtoppo un errore del sito non mi permette di vedere le tue foto e catture. Le specifiche del Furuno 1623 parlano di 'Bassi consumi, non oltre gli 8 Watt in watchmode' matteo <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Radar su imbarcazione 33' - viva.la.nutella - 10-09-2008 17:13 Avevo sentito parlare di consumi ben più alti, intorno ai 4-5 ampere (50-60W). Quello che dici tu mi consola, ma mi suona strano, visto che 8-10 watt è il consumo medio di un monitor LCD da 10 pollici... Per quanto riguarda il malfunzionamento del sito, invece, mi interesserebbe sapere se è ricorrente, in quanto non sei il primo a dirmelo, ma quando provo io funziona sempre... :-( Ti dà un errore il sito oppure è il browser? Ciao, Roberto <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo Grazie anche a te, Roberto, dei consigli sulla mia stessa tratta. Purtoppo un errore del sito non mi permette di vedere le tue foto e catture. Le specifiche del Furuno 1623 parlano di 'Bassi consumi, non oltre gli 8 Watt in watchmode' matteo <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Radar su imbarcazione 33' - Baladin - 10-09-2008 17:19 Io per anni ho utilizzato,con piena soddisfazione, un Mer veille (http://www.nextboat.it/menu/it/attrezzatura/sicurezza/radar-detector.htm...ancora adesso,pur avendo il radar,lo utilizzo quando navigo a vela:consumi irrisori,allarme sonoro molto forte.. Per il resto quoto quanto scritto da altrie da solo pisolini max 20 minuti e sveglia da cucina.. Radar su imbarcazione 33' - murri - 10-09-2008 17:53 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da murri allora ci siamo incrociati più volte sia a Corfù sia a Paxos sia forse più giù... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Può essere benissimo io poi mi sono infilato dentro Corinto. Se guardi qui vedi se le date coincidono http://www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=30 BV <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ...praticamente le stesse! ...peccato Radar su imbarcazione 33' - gt301173 - 10-09-2008 19:48 credo, IMHO, che dormire per 3-4 ore senza nessuno in pozzetto e neonati a bordo, in mediterraneo, sia una vera follia. Radar su imbarcazione 33' - gt301173 - 10-09-2008 19:50 io non riesco a dormire neanche quando c'è qualcuno in pozzetto. Ma il mio è un caso a parte, visto che mi accompagno a maniaci della tintarella e alcolisti anonimi... Radar su imbarcazione 33' - Casper - 10-09-2008 20:44 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gt301173 credo, IMHO, che dormire per 3-4 ore senza nessuno in pozzetto e neonati a bordo, in mediterraneo, sia una vera follia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] anche senza neonati... Casper Radar su imbarcazione 33' - viva.la.nutella - 10-09-2008 21:13 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gt301173 credo, IMHO, che dormire per 3-4 ore senza nessuno in pozzetto e neonati a bordo, in mediterraneo, sia una vera follia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sono d'accordo con te anche se, devo dire, tutte le volte che faccio quella traversata quando arrivo mi dico che avrei potuto benissimo dormire, tanto non incontro mai nessuno ;-) Ciao Radar su imbarcazione 33' - murri - 10-09-2008 21:23 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da viva.la.nutella <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gt301173 credo, IMHO, che dormire per 3-4 ore senza nessuno in pozzetto e neonati a bordo, in mediterraneo, sia una vera follia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sono d'accordo con te anche se, devo dire, tutte le volte che faccio quella traversata quando arrivo mi dico che avrei potuto benissimo dormire, tanto non incontro mai nessuno ;-) Ciao <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] vero, ma purtroppo basta una volta sola |