![]() |
Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? (/showthread.php?tid=19744) Pagine: 1 2 |
Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? - birimbao - 11-08-2010 03:25 Ti consiglio di verificare la risposta avuta a suo tempo dal cantiere...trovo strano non ci sia spazio a sufficienza... a mio parere è la soluzione piu' semplice e compatta. Posta una foto significativa qui sul forum e troverai diversi ed autorevoli suggerimenti Birimbao Citazione:fabio ha scritto: Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? - ws770 - 11-08-2010 03:49 Citazione:fabio ha scritto: Metti qualche foto e le dimensioni (diametro asse, diametro esterno astuccio, lunghezza libera astuccio, lunghezza asse libero) http://www.shaftseal.com/it/products/146 Studiati il sistema PSS (il link e questo su). A differenza dal sistema Volvo, che domanda dimensioni molto precise (p.e. astuccio 42mm per asse 25mm), il sistema PSS si può configurare per adattarlo all'astuccio. E' più lungo del Volvo (177mm esteso -158mm compresso per l'asse da 25mm), ma grazie alla possibilità di scegliere il modello a seconda del diametro dell'astuccio, non servono adattatori... Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? - maurotss - 11-08-2010 04:46 Monta la cuffia Volvo durano anni,ricordarsi dopo il varo di spurgare l'aria rimasta nella cuffia.B V Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? - maurotss - 11-08-2010 04:57 Citazione:ws770 ha scritto:Rispondo a Juliska, anche se un poco OT per Fabio... Prova, ma se il sistema e' analogo al mio ex, stringere le fascette non serve se sono a posto e il manicotto di gomma non spande. Immagine: [hide] [/quote]per ws770 quanti paraoli ci sono ? a me risultano 2 lato motore 1 lato elica é giusto o sbagliato? Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? - dapnia - 11-08-2010 06:49 Citazione:kermit ha scritto: Se ci sta, cuffia Volvo, senza esitazione. L'unico guaio è che si deve ingrassare ogni tanto e cambiare ogni tot anni. ![]() Vecchio sistema oppure guarnizione volvo? - kermit - 11-08-2010 12:38 Citazione:dapnia ha scritto:Per l'ingrassaggio è un'operazione semplicissima, io lo faccio una volta all'anno e uso una siringa medica senza ago. Per la sostituzione si raccomanda di farlo ogni 7 anni ma a dirvi la verità la mia, sostituita nel 2005, sembra ancora nuova e non fa una goccia |