ALAVER - IT - Tagudo 34 - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: ALAVER - IT - Tagudo 34 (/showthread.php?tid=22100) Pagine: 1 2 |
ALAVER - IT - Tagudo 34 - jean55 - 21-12-2008 05:04 ciao francesco ti ho appena inviato una email al tuo indirizzo x dirti che ti abbiamo sempre risposto evidentemente c'e qualcosa che non va ALAVER - IT - Tagudo 34 - gi.bi - 05-11-2011 00:14 Citazione:Deepdiver ha scritto:+o- come unn'alpa ALAVER - IT - Tagudo 34 - zappaman - 11-12-2011 14:47 Salve ! sono appena arrivato pertanto perdonate eventuali comportamenti 'non canonici'. Il tagudo ce l'ho e ci navigo da vari anni quindi posso dire di conoscerla 'un pò..' E' una barca robusta che non conosce osmosi e può fare a meno dell'autopilota.E'tra le barche + spaziose e confortevoli della classe. La mia ha un genoa 180% quindi 'cammina' anche con ariette leggere. Non a caso si chiama CiaoCiao.. La ghiglia integrata nello scafo impone un motore + potente.Le manovre con pochi soldi le ho tutte riportate in pozzetto così da poter uscire da solo (la solitudine è la nostra croce e delizia..) Difetti: l'alto bordo libero la rende molto sensibile al traverso. Il basso pescaggio e l'abbondate vela obbligano a 'veloci' riduzioni della tela..e pur se ben costruita e tenuta .. ha 30 anni ! La ricomprerei ? Probabilmente si ! Buon Vento ALAVER - IT - Tagudo 34 - BornFree - 12-12-2011 20:33 Era nel golfo di Napoli fino a qualche anno fa? Ricordo che partecipava onorevoltemente a regata amatoriali nonostante le linee da cruiser puro. Ricordo che l'armatore ne lodava l'abitabilità superlativa della dinette Ciao (Ciao) Citazione:zappaman ha scritto: ALAVER - IT - Tagudo 34 - zappaman - 13-12-2011 21:27 Si era a Napoli e '.. onorevolmente .. ! ' regatava. Vinceva ? Non lo so ma di certo va forte sia a vela che a motore ed è spaziosa. Il precedente proprietario , un Signore (S maiuscola) Napoletano mi disse non andare fuori solo perchè se Dio non voglia cadi .. questa se ne và ! Io sono 1,84 e .. 100 Kg e mi ci muovo , sia all'interno che in coperta molto molto comodamente. Ripeto 2 bagni e tanto tanto spazio ... Che vuoi di meglio a quel prezzo ? ALAVER - IT - Tagudo 34 - vesuvio - 05-02-2012 19:38 che bello trovare qualcuno col tagudo. temevo di essere solo l'ho acquistato perche' per la famiglia e' perfetto vista la abitabilita' e i doppi servizi. teniamoci in contatto zappaman ALAVER - IT - Tagudo 34 - Elf - 05-02-2012 21:15 Citazione:sonmì ha scritto:Questa estate ad Orsera sono stato ospite delle due signore che tu chiami 'peperine', e con mia moglie ho cenato nel Tagudo, quindi l'ho vista dentro. L'altezza delle murate è notevole, ma all'interno si gode tutta, e la barca ha tanto spazio. Se ricordo bene la cucina era ricavata nel corridoio che va dalla dinette a poppa, lungo la murata di dritta, e c'era altezza d'uomo che avanzava. Comunque l'armatrice e la sua amica sono persone spiritosissime, e spero di incontrarle anche quest'anno. ALAVER - IT - Tagudo 34 - zappaman - 09-02-2012 17:31 Citazione:vesuvio ha scritto:Ti ho inviato mes.priv. Sai dove trovare il progetto con la relativa curva di stabilità ? La prova in mare ce l'ho e se vuoi te la invio. saluti RE: ALAVER - IT - Tagudo 34 - luka62 - 21-06-2023 18:00 Mi allaccio alla discussione per chiedere se può essere indicata come prima barca da crociera ... e forse anche l'ultima dal momento che ho passato i 60. Quella che ho ho visto ha un motore BMW 45 hp tre cilindri, come vanno? io non ho mai visto un annuncio con motore BMW. Grzzie, Luca RE: ALAVER - IT - Tagudo 34 - kavokcinque - 23-06-2023 21:31 Di solito con il primo messaggio ci si presenta nella sezione apposita. |