Capannone smontabile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Capannone smontabile (/showthread.php?tid=24395) Pagine: 1 2 |
Capannone smontabile - Ginger 12 - 30-01-2009 07:22 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783 Soluzione veramente ingegnosa, a questo punto mi domando: perche' cupola e non spiovente? Cosi' mi evito di dover piegare i tubi e potrei fare tutto con tubature in plastica rossa da 30/40mm. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] a cupola non devi nemmeno usare snodi di collegamento. quelli da me usati sono da 40 mm lunghi 3 metri (ogni arco è formato da due pezzi giuntati al centro) e si piegano semplicemente mettendoli in forza (nella mia soluzione infilandoli tra un candeliere e l'altro). inoltre io avevo bisogno di avere una certa altezza anche sui passavanti per poter lavorare bene e a spiovente mi sarei trovavo a dover strisciare sotto il telo. Il telo è fissato alla falchetta con fascette di plastica. Purtroppo non avendo disalbertao non è completamente impermeabile, ma va bene lo stesso. Ti allego una foto dall'esterno Ciao Immagine: [hide][/hide] 76,32 KB |