![]() |
Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) (/showthread.php?tid=25118) Pagine: 1 2 |
Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - matteo1783 - 25-02-2009 04:27 Disponi pure per qualsiasi altro confronto. Mi son ricordato che dovrei avere una cinghia. Se ti/vi interessa contattatemi. Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - Altin - 07-03-2009 19:46 Ciao a tutti. Oggi ho finito il carello della barca. Mi ha preso diversi wekend,ma alla fine e uscito bene. Matteo a te grazie Saluti altin Immagine: [hide] Immagine: [hide] Immagine: [hide] Immagine: [hide] Vite passante in inox Immagine: [hide] Immagine: [hide] Immagine: [hide] Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - matteo1783 - 07-03-2009 20:25 Complimenti Altin, grazie a te! Lo userai solo sul cemento o comunque pavimenti duri? Sulla spiaggia il ruotino potrebbe sprofondare. Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - Altin - 07-03-2009 21:14 Sul lago non dovrei avere problemi ma per estate al mare le ruote andran sustituite con quello di 40cm ed quelle da 26cm li usero per costruire carrello per il fuoribordo(come ho deto prima).Per adeso la ruotinoa tiene giu quel poco la prua della Brise. Qomunque la barca e leggera ,ne posso far a meno di quella ruota. saluti Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - matteo1783 - 07-03-2009 21:23 Perfetto. Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - Novecento - 07-03-2009 21:30 [hide] ![]() Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - matteo1783 - 08-03-2009 03:16 Altin, quando provi a mettere la barca sopra? Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - Altin - 09-03-2009 01:46 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783 Altin, quando provi a mettere la barca sopra? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Grazie noveccento. Ecco collaudo.Il carello e leggero e lavoro lo fa bene ma ... Non tutto e andato bene. La cinghia va bene,anche se ti aveva detto che tocca quando peso su,ma la profondita del brise fa il modo che cinghia si allarghi e sta 10 cm sopra. Il problema sta sulla prua io ho lasciato tubolare di alluminio a 2.5metri non lho tagliato(ho pensato magari per una barchina piu grande un domani),faccendo cosi la prua mi sta 30 cm lontano dalla tenuta a V davanti, Domani vedo il dafarti. Saluti Altin Immagine: [hide] Immagine: [hide] Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - srigiuliano - 09-03-2009 01:55 non mi sembra una cosa grave. le prossime foto le devi fare in barca. bravo, bel lavoro Autocostruzione del carrello di Alaggio(finito!) - matteo1783 - 09-03-2009 03:00 Costruisci una prolunga per la V con uno scatolato di alluminio. |