I Forum di Amici della Vela
Slitta Randa - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Slitta Randa (/showthread.php?tid=26581)

Pagine: 1 2

Slitta Randa - hal999 - 10-05-2009 14:57

Direi che ti devi fare una nuova randa, questa è semplicemente tropo piccola.
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mauro-37
Sono riuscito ad armarla, ho sostituito la slitta.
Ma qui vengono i dubbi è una randa J24 come le altre due che posseggo.
Come mai questa differenza di misure, potrebbe essere una randa per vento forte ,pertanto più piccola?
Vince-Vr in una delle risposte mi diceva che con gli J la randa va issata fino alla fine corsa e poi cazzata con il cunningham, in questo caso la cosa non è fattibile... Attendo come sempre autorevoli commenti e consigli
(Allego foto)

Bv

Immagine: [hide][Immagine: 200959231514_01.jpg][/hide] 76,32 KB

Immagine: [hide][Immagine: 200959231859_02.jpg][/hide] 58,03 KB

Immagine: [hide][Immagine: 200959232423_03.jpg][/hide] 69,56 KB

Immagine: [hide][Immagine: 20095923268_04.jpg][/hide] 82,61 KB
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Slitta Randa - Mr. Cinghia - 10-05-2009 16:26

o tagli il boma... o caaaaazzzziii la base!Big GrinBig Grin

Slitta Randa - mauro-37 - 10-05-2009 17:00

si è?
Ma mi chiedo, giusto per capire; Com'è possibile?
Ci sono dei J24 che armano rande più piccole degli altri??
La terrò come randa di rispetto (a prendere polvere da qualche parte)
BV

Ps manco due righe per il guidone, l'ultima foto era solo per fare il figo qui dentro....
BlushBlush

Slitta Randa - Frappettini - 10-05-2009 18:14

Vedi amico mio, nessun ADV ti ha scritto nulla circa il guidone perchè siamo tra persone sensibili e ben educate che non vogliono urtare la tua sensibilità.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Io, invece, cresciuto tra sordidi vicoli e sentine puzzolenti, non ho tutto questa educazione e ti dico che il guidone deve essere posto sotto la crocetta di dritta se navighi in acqua italiane, se navighi in acque staniere il guidone dovrà essere spostato a sinistra per lasciare posto alla bandiera di cortesia.
In tutti i casi, sotto una bandiera nazionale non deve esserci posta alcuna altra bandiera poichè è inteso come simbolo di sottomissione.

Slitta Randa - mauro-37 - 10-05-2009 23:50

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Frappettini
Vedi amico mio, nessun ADV ti ha scritto nulla circa il guidone perchè siamo tra persone sensibili e ben educate che non vogliono urtare la tua sensibilità.Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Io, invece, cresciuto tra sordidi vicoli e sentine puzzolenti, non ho tutto questa educazione e ti dico che il guidone deve essere posto sotto la crocetta di dritta se navighi in acqua italiane, se navighi in acque staniere il guidone dovrà essere spostato a sinistra per lasciare posto alla bandiera di cortesia.
In tutti i casi, sotto una bandiera nazionale non deve esserci posta alcuna altra bandiera poichè è inteso come simbolo di sottomissione.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Oddioooo BlushBlush
è mo?
(ho notato che le Barche 'serie' hanno delle cimette con carrucole su cui mettere i guidoni dei circoli di appartenenza ecc)

Non ho le sagolette sotto le crocette che faccio?
Dove mi consigliate di metterlo?

Slitta Randa - Frappettini - 11-05-2009 02:30

devi installare sulle crocette dei bozzelli (non carrucole, quelle si usane nei cantieri edili) e ci passi le sagole.Wink
Questo è quanto prevede il bon ton marinaresco, però sulla tua barca tu sei a casa tua e devi ritenerti giustamente libero di fare come ti pare.