J-lock tylasca - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: J-lock tylasca (/showthread.php?tid=27530) Pagine: 1 2 |
J-lock tylasca - dapnia - 22-04-2009 16:48 Ho provato anche con una mia vecchia Star, ma la conclusione era la stessa. J-lock tylasca - lord - 22-04-2009 17:01 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68 Se hai visto la pagina che ti ho linkato avrai visto che il cilindretto ha un asola su cui entra la scotta scalzata su cui è realizzato un 'occhio'. Infili l'occhio della scotta nel anello della bugna della vela lo allarghi e fai in modo che si blocchi sul cilindretto che ha delle spallette ai lati ed il gioco è fatto... Ciao Franco <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Sono anch'io interessato al funzionamento. Non gli ho mai visti in uso. Dalla tua spiegazione non capisco la contro scotta da dove passa ? J-lock tylasca - lord - 22-04-2009 17:06 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13 Questo è un Soft Shackle, moschettone morbido. Uno solo, ben fatto e ben dimensionato, tiene la bugna della vela e tutte e due le scotte. Per il resto, valgono tutte le altre considerazioni che ha fatto francocr68. ... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Una foto dell'oggetto in uso o un link ? J-lock tylasca - shein - 22-04-2009 17:21 la controscotta credo abbia un altro 'cilindretto' indipendente e va ad agganciarsi per i fatti suoi all'angolo di scotta. J-lock tylasca - francocr68 - 22-04-2009 18:39 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein la controscotta credo abbia un altro 'cilindretto' indipendente e va ad agganciarsi per i fatti suoi all'angolo di scotta. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] esatto!! avevo scritto che nella foto era stata montata solo la scotta sx, la scotta dx (che se ci fosse nella foto sarebbe in bando) è identica a quella sx. Il funzionamento (montaggio/aggancio) è più facile da farsi che da descrivere a parole, appena posso faccio qualche altra foto e la posto J-lock tylasca - lord - 22-04-2009 18:44 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein la controscotta credo abbia un altro 'cilindretto' indipendente e va ad agganciarsi per i fatti suoi all'angolo di scotta. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] esatto!! avevo scritto che nella foto era stata montata solo la scotta sx, la scotta dx (che se ci fosse nella foto sarebbe in bando) è identica a quella sx. Il funzionamento (montaggio/aggancio) è più facile da farsi che da descrivere a parole, appena posso faccio qualche altra foto e la posto <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Pensavo fosse così...ma non diventa un malloppone in virata ? J-lock tylasca - francocr68 - 22-04-2009 19:55 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lord <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da francocr68 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da shein la controscotta credo abbia un altro 'cilindretto' indipendente e va ad agganciarsi per i fatti suoi all'angolo di scotta. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] esatto!! avevo scritto che nella foto era stata montata solo la scotta sx, la scotta dx (che se ci fosse nella foto sarebbe in bando) è identica a quella sx. Il funzionamento (montaggio/aggancio) è più facile da farsi che da descrivere a parole, appena posso faccio qualche altra foto e la posto <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Pensavo fosse così...ma non diventa un malloppone in virata ? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] No Lord!! molto meno ingombrante di due gasse e molto più leggero dei due J-Lock. Guarda le dimensioni ed il peso nel sito che ho postato http://www.tylaska.com/spooltype.html Se non ricordo male i miei sono gli S5 peso 15g WL 1125kg MBL 2250kg J-lock tylasca - francocr68 - 22-04-2009 19:58 in attesa che faccia qualche foto ho trovato questa Immagine: [hide][/hide] 37,1 KB J-lock tylasca - lord - 22-04-2009 20:00 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote] No Lord!! molto meno ingombrante di due gasse e molto più leggero dei due J-Lock. Guarda le dimensioni ed il peso nel sito che ho postato http://www.tylaska.com/spooltype.html Se non ricordo male i miei sono gli S5 peso 15g WL 1125kg MBL 2250kg <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] 15 g sono pochi. Sembrano più ingombranti dalle foto. |