![]() |
Problema motoristico .... perdo olio.... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Problema motoristico .... perdo olio.... (/showthread.php?tid=28129) Pagine: 1 2 |
Problema motoristico .... perdo olio.... - isla - 09-05-2009 05:29 questa perla di saggezza occorrerebbe incorniciarla,e' il modo giusto per rovinare la sede del carter,o ancor peggio il collo!!fin dai tempi del bolinder, la tecnica di estrazione paraolio e' rimasta invariata per tanti lustri, due fori centrali contrapposti, 2 belle autofilettanti, da dove fare forza per cercare di estrarlo. poi e' chiaro, se si vuole chimare il fabbro, usate pure il cacciavite 'pesantemente':Bmamma mia!! Problema motoristico .... perdo olio.... - ws770 - 09-05-2009 17:05 La parte più importante del martello e' il sopramanico. ![]() ![]() ![]() ![]() Problema motoristico .... perdo olio.... - lord - 09-05-2009 17:38 Oh , comunque quante ne sapete !!! ![]() ![]() ![]() Problema motoristico .... perdo olio.... - verotitti - 09-05-2009 17:49 Tamatino, ma cercare l'esploso del motore? Così vivi tranquillo. Anche IMHO si tratta solo del paraolio, un meccanico navale non ci può mettere più di 2 ore di lavoro. Problema motoristico .... perdo olio.... - ws770 - 09-05-2009 17:52 Si alza la pressione (non nel motore), vecchi scontri si riaprono... Volevo scherzando (forse per la prima volta qui nel forum) calmare le acque, ma subito sono stato ripreso? Cancello il mio contributo, anche se e' pura verità? [?] ![]() Problema motoristico .... perdo olio.... - lord - 09-05-2009 18:01 Ciao ws770 . Scrivi a me ? Forse hai sbagliato a postare il mio intervento. Problema motoristico .... perdo olio.... - ws770 - 09-05-2009 18:07 Scusa, per pura cronologia degli interventi, pensavo che ti riferivi al mio post, un po ironico. Quando non si vede in faccia l'interlocutore, quanti guai ![]() La prima frase del mio post non si riferiva in nessun modo a te, ma ai post precedenti. (vedi i quote...) Problema motoristico .... perdo olio.... - ws770 - 09-05-2009 18:14 Tamatino, ma cercare l'esploso del motore? Così vivi tranquillo. Anche IMHO si tratta solo del paraolio, un meccanico navale non ci può mettere più di 2 ore di lavoro. Giusto, con gli esplosi ti preparari bene i sai che cosa ti aspetta. Purtroppo il minimo che non tiene non mi entra nel quadro dei sintomi. Per questo io controllerei se esiste pressione nel motore che potrebbe essere la concausa della perdita. Problema motoristico .... perdo olio.... - lord - 09-05-2009 18:17 La prima frase del mio post non si riferiva in nessun modo a te, ma ai post precedenti. (vedi i quote...) Assolutamente !!!!!!!!!!!!!! Mi sono letto il tutto e qua c'è gente che ne sa. Era proprio un complimento a chi ha dato il suo contributo. Problema motoristico .... perdo olio.... - tamata_2004 - 10-05-2009 01:37 ringrazio Verotittino ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Isla, ogni tanto batti un colpo eh? Aspetta spetta che mo ti apro un altro post in proposito di giranti.... ps: oggi il tipo (meccanico, n.d.s.) è venuto a più miti consigli e ha detto che dovrebbero farcela con motore a bordo.... bontà loro. Problema motoristico .... perdo olio.... - Edolo - 25-09-2010 19:30 Tamata... ma alla fine? Hai risolto?? Ciao Problema motoristico .... perdo olio.... - Frappettini - 25-09-2010 20:09 Citazione:Edolo ha scritto:se ben ricordo, Tamata cambiò il motore e montò uno yanmar Problema motoristico .... perdo olio.... - Butler - 25-09-2010 20:25 E mi pare abbia avuto una disavventura anche con il nuovo, un problema di allagamento dei cilindri o almeno della coppa dell'olio. Problema motoristico .... perdo olio.... - Frappettini - 26-09-2010 01:01 Citazione:Butler ha scritto:ricordi bene ![]() Problema motoristico .... perdo olio.... - palve - 28-09-2010 20:19 Citazione:ws770 ha scritto: Ciao, io ho un Farymann L30 e sto imparando a conoscerlo... Dove è quella valvola? Grazie Problema motoristico .... perdo olio.... - mimmo.de - 28-09-2010 20:25 dovrebbe essere vicino/insieme al tappo dove rabbocchi l'olio.. é tarabile, ma non ho capito come dove vedi partire il tubo nero di sfiato che porta al filtro aria [hide] Problema motoristico .... perdo olio.... - palve - 28-09-2010 20:54 Citazione:mimmo.de ha scritto:Grazie ! |