![]() |
Perchè andare di bolina? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Perchè andare di bolina? (/showthread.php?tid=28681) |
Perchè andare di bolina? - Sebastian - 21-05-2009 22:56 May I? Sempre di bolina, mai prua al vento se no le scotte ti tirano certe frustate!! ![]() Perchè andare di bolina? - poniboy - 21-05-2009 23:11 grazie ragazzi! aspetto ancora mezzoretta poi provo ad aprire una discussione con le ultime 2 domande, visto che qui nn ho ancora avuto risposta! o è meglio che aspetto?? ![]() Perchè andare di bolina? - Mr. Cinghia - 21-05-2009 23:25 Mi pare di averti dato una sostanziale e valida risposta. Perchè andare di bolina? - Petrel II - 21-05-2009 23:27 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sebàstian Presa di gavitello caprerina. Presa di gavitello con maestrale a Cala Portese (totale 5 gavitelli per 150 barche e tu vuoi passare la notte tranquillo). Si arriva come te pare, ma a manetta, pure con lo spi se necessario per superare il beneteau di turno con la tripala fissa che fa 9 nodi a motore. Uno con mezzo marinaio lo tira su e urla 'E' MIOOOO!!' , tirato subito dopo in acqua con tutto il gavitello e il mezzo marinaio a causa dell'abbrivo. Non lo mollerà fino a che, con calma, fai la manovra caprerina o quella di Straorza. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] M'ha fatto piegare dal ridere!! E' bellissima e ... purtroppo ... reale!! B.V. Marco Perchè andare di bolina? - poniboy - 21-05-2009 23:31 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Mi pare di averti dato una sostanziale e valida risposta. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] assolutamente si solo che ho fatto altre domande e magari non le hai viste! grazie della tua risposta! Perchè andare di bolina? - Roberto Benfenati - 21-05-2009 23:33 Non vorrei dire una castroneria, ma non è che la domanda vuol sapere perché la barca 'va' di bolina, nel senso che riesce a rimontare (anche se solo parzialmente e con un certo angolo bla bla bla) il vento, quando questo potrebbe sembrar contro la logica? Perchè andare di bolina? - NoLe - 22-05-2009 00:04 Faccio un intervento a gamba tesa ... ![]() ![]() ![]() Tolti i regatanti, gli altri velisti vanno di bolina??? Gia' ... durante le traversate se ne vedono proprio tanti che tra l'andare di bolina scelgono di andare a MOTORE!! ![]() ![]() E si perche' le mogli, fidanzate, figlie ... ed amanti ![]() La barca sbanda! Non si riesce a prendere il sole! Arrivano continuamente spruzzi dalle onde tagliate dalla prua! Non arriviamo piu!! La barca sbatte!! Non si riesce a riposare! Non penserai di partire con questo tempo! ecc,ecc. ![]() ![]() ![]() Forse dovresti precisare che di bolina vanno i regatanti ![]() ![]() ![]() Immagine: [hide] ![]() Immagine: [hide] ![]() Perchè andare di bolina? - Sebastian - 22-05-2009 00:12 Con venti sostenuti o risalgo di bolina o il mio motore non ce la fa. Altro che regate... Perchè andare di bolina? - oceano - 22-05-2009 00:53 per due motivi: 1. perché se non ci fosse la bolina che senso avrebbe navigare 2. perché il vento viene sempre dalla direzione verso cui dirigiamo Perchè andare di bolina? - stefanofinn - 22-05-2009 01:00 .....e perchè sorge il sole?? e perchè i motoscafari ti passano sempre vicino a palla???e perchè ledonne rompono semprele balle?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Perchè andare di bolina? - NoLe - 22-05-2009 01:07 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn .....e perchè sorge il sole?? e perchè i motoscafari ti passano sempre vicino a palla???e perchè ledonne rompono semprele balle?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] perche' sorge il sole ....le risposta e' ovvia! perche' i motoscafari ti passano sempre vicino ... forse per farti litigare con le tue donne a bordo ( ecco loro arrivano prima di noi !! ![]() Perche' le donne rompono sempre le balle? Non me ne vogliano le signore che leggono ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Perchè andare di bolina? - eulero - 22-05-2009 02:13 Ecco perchè le gnocche stanno sempre sui motocosi... Perchè andare di bolina? - Montecelio - 22-05-2009 02:29 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da stefanofinn .....e perchè ledonne rompono semprele balle?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Mica tutte! Perchè andare di bolina? - straorza - 22-05-2009 03:03 a me la bolina , come andatura , piace assai e, fortunatamente , ho la fortuna di avere una barca che predilige questa andatura ergo più ce ne è è meglio ( la moglie si incazza se la barca non sbanda abbastanza ) non dico cosa penso dei regatanti onde non offendere chi pratica la disciplina Perchè andare di bolina? - JARIFE - 22-05-2009 03:05 Mica tutte ma quasi. Sarà mica perchè mediamente ci sono più soldi? ![]() Poi mi viene in mente il famoso detto: 'Dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna' ..e di seguito ' sotto ad ogni uomo ricco c'è sempre una grande gnocca' ![]() ![]() Perchè andare di bolina? - straorza - 22-05-2009 03:37 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da JARIFE Mica tutte ma quasi. Sarà mica perchè mediamente ci sono più soldi? ![]() Poi mi viene in mente il famoso detto: 'Dietro ad ogni grande uomo c'è sempre una grande donna' ..e di seguito ' sotto ad ogni uomo ricco c'è sempre una grande gnocca' ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] questa è una sacrosanta verità Perchè andare di bolina? - Sloopy Joe - 22-05-2009 05:22 Azz... sei proprio un provocatore eh? guarda che la bolina è l'andatura che da più soddisfazione ![]() ![]() ![]() Buon vento! <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da NoLe Faccio un intervento a gamba tesa ... ![]() ![]() ![]() Tolti i regatanti, gli altri velisti vanno di bolina??? Gia' ... durante le traversate se ne vedono proprio tanti che tra l'andare di bolina scelgono di andare a MOTORE!! ![]() ![]() E si perche' le mogli, fidanzate, figlie ... ed amanti ![]() La barca sbanda! Non si riesce a prendere il sole! Arrivano continuamente spruzzi dalle onde tagliate dalla prua! Non arriviamo piu!! La barca sbatte!! Non si riesce a riposare! Non penserai di partire con questo tempo! ecc,ecc. ![]() ![]() ![]() Forse dovresti precisare che di bolina vanno i regatanti ![]() ![]() ![]() Immagine: [hide] ![]() Immagine: [hide] ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Perchè andare di bolina? - Sloopy Joe - 22-05-2009 05:24 Quoto anch'io... la bolina è l'andatura che consente di risalire il vento <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polipo <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Napoli Presumibilmente perché siamo diretti in un punto che rispetto alla direzione di provenienza del vento richiede di risalire il vento.. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quoto credo che sia la risposta più logica Comunque perchè dovrebbero fare una domanda simile Cavoli vado in barca da una vita ho fatto per un anno il tassista a Venezia con la marina ho un anno di navigazione sul libretto se diventassi marittimo e non ho la patente prima o poi la farò però se fanno stè domande trabocchetto o idiote il mio timore di essere segato al primo colpo e buttare via soldi è fondato evidentemente <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Perchè andare di bolina? - ibis - 22-05-2009 12:35 In montagna prima si sale e poi non rimane altro che scendere. Idem per il mare, se vai da una parte prima o poi devi tornare. Perchè andare di bolina? - Jak - 22-05-2009 15:01 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ibis In montagna prima si sale e poi non rimane altro che scendere. Idem per il mare, se vai da una parte prima o poi devi tornare. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] S ![]() |