![]() |
Bisso Two - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Barche di ieri (/forumdisplay.php?fid=37) +--- Discussione: Bisso Two (/showthread.php?tid=28884) Pagine: 1 2 |
RE: Bisso Two - Drovetz - 23-05-2021 15:39 (22-05-2021 11:03)carlo1974 Ha scritto: ciao , drovetz ! grazie della testimonianza ! potresti postare foto del tuo bisso modificato ? ..certamente... ne approfitto per cercare le foto sparse anche in considerazione che questo o il prossimo anno la venderò per passaggio a categoria superiore... RE: Bisso Two - carlo1974 - 23-05-2021 19:43 ellamadonna che motore ![]() per curiosità , visto che molti possessori del bisso lamentano uno scarso angolo di bolina , quale sarebbe la causa principale ? vele o carena ? mi spiego meglio : scarroccia tanto e quindi si apre molto l'angolo al vento (colpa di carena e appendici ...) oppure non si riesce a stringere molto la bolina causa vele (che sò... nel mio barchino che ha le lande a murata, non si può stringere troppo col genoa dato che comunque non posso avere un angolo di scotta ridotto a sufficenza...) ? RE: Bisso Two - Drovetz - 24-05-2021 08:45 ![]() Per l'angolo di bolina credo possano essere valide entrare le cause da te rappresentante, ma non sono abbastanza esperto. Penso anche che che incida una opera morta abbastanza alta e il peso contenuto. La My Dolly ( il mio Bisso), ha un metro di albero in più e un po' di zavorra in fondo alla deriva... Senza tutto sommato non va così male, anche se bisogna stare più accorti se aumenta il vento e complica un po'le operazioni di armo. RE: Bisso Two - carlo1974 - 24-05-2021 12:57 personalmente , ti consiglierei di non vendere il bisso anche se compri una barca più grande . la barca grande è stanziale . il bisso è carrellabile e puoi sempre farci una settimana di vacanza all'isola d'elba , in sardegna , in corsica , alle isole pontine , sicilia, salento ....ecc ! RE: Bisso Two - Drovetz - 25-05-2021 10:53 Hai perfettamente ragione, ma devo fare i conti anche con il portafogli e il tempo per stare dietro a tutto e soprattutto ai bimbi piccoli.... Da grande magari prenderò un'altra piccola.. BV a tutti RE: Bisso Two - carlo1974 - 25-05-2021 14:48 vendendo il bisso , non è che rientri con chissà quali capitali . inoltre , se hai spazio a casa dove lasciare il barchino sul carrello , non ha nessuna spesa fissa . non sono mai salito su di un bisso , ma credo che per essere un barchino così piccolo , offre un'abitabilità interna da record di categoria senza rinunciare alla stabilità e sicurezza ! RE: Bisso Two - Drovetz - 26-05-2021 08:56 (25-05-2021 14:48)carlo1974 Ha scritto: vendendo il bisso , non è che rientri con chissà quali capitali . inoltre , se hai spazio a casa dove lasciare il barchino sul carrello , non ha nessuna spesa fissa . non sono mai salito su di un bisso , ma credo che per essere un barchino così piccolo , offre un'abitabilità interna da record di categoria senza rinunciare alla stabilità e sicurezza ! ...esatto, ed ho fatto proprio così per qualche anno... Ora però non ho più il posto a casa, e cambia tutto. Ad avere il posto a casa, basta coprirla bene e mettere dei supporti sotto il carrello per scaricare le ruote ed è fatta. Per le dimensioni che ha, ha effettivamente una abitabilità notevole... Ne paga un po' il pozzetto e il passavanti, ma non si può avere tutto... RE: Bisso Two - carlo1974 - 26-05-2021 14:04 beh , se non hai il posto dove parcheggiarla , allora, discorso chiuso ! |