![]() |
Muggia - Portorose - Muggia - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Muggia - Portorose - Muggia (/showthread.php?tid=29602) |
Muggia - Portorose - Muggia - polipo - 20-06-2009 00:27 Oggi venerdì la giornata è bellissima ma siti nautici attendibilissimi tg5 ansa novella2000 online e il gazzettino locale soprattutto prevedono il finimondo da stanotte fino a martedì? Spero che si sbaglino soprattutto per chi viene da fuori che si prende un trasferimento schifoso e magari non si parte neanche P.s. c'è un limite di vento in qualche regola a tutela della sicurezza? Con 30 nodi una regata si fà generalmente ma quà parlano di 40 al largo e mi sembrano troppi sopratutto per il tipo di regata con tanti equipaggi che la fanno come gita Muggia - Portorose - Muggia - Furkolkjaaf - 20-06-2009 00:40 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polipo Oggi venerdì la giornata è bellissima ma siti nautici attendibilissimi tg5 ansa novella2000 online e il gazzettino locale soprattutto prevedono il finimondo da stanotte fino a martedì? Spero che si sbaglino soprattutto per chi viene da fuori che si prende un trasferimento schifoso e magari non si parte neanche P.s. c'è un limite di vento in qualche regola a tutela della sicurezza? Con 30 nodi una regata si fà generalmente ma quà parlano di 40 al largo e mi sembrano troppi sopratutto per il tipo di regata con tanti equipaggi che la fanno come gita <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] per quanto riguarda noi di furko, 'rompete le righe' all'equipaggio, e domani tutti liberi... domenica xò vorrei riportare la barca a lignano, speriamo cali... Muggia - Portorose - Muggia - polipo - 20-06-2009 02:06 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Furkolkjaaf <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da polipo Oggi venerdì la giornata è bellissima ma siti nautici attendibilissimi tg5 ansa novella2000 online e il gazzettino locale soprattutto prevedono il finimondo da stanotte fino a martedì? Spero che si sbaglino soprattutto per chi viene da fuori che si prende un trasferimento schifoso e magari non si parte neanche P.s. c'è un limite di vento in qualche regola a tutela della sicurezza? Con 30 nodi una regata si fà generalmente ma quà parlano di 40 al largo e mi sembrano troppi sopratutto per il tipo di regata con tanti equipaggi che la fanno come gita <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] per quanto riguarda noi di furko, 'rompete le righe' all'equipaggio, e domani tutti liberi... domenica xò vorrei riportare la barca a lignano, speriamo cali... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Beh a Lignano con bora và benissimo un fiocchetto e ci arrivi in un attimo certo cerata e magari un pail sotto ma se non devi osare come in regata si và da dio Muggia - Portorose - Muggia - Mr. Cinghia - 20-06-2009 03:37 Sì, uscirci da Lignano con la Bora...specie se peschi un pochetto. ![]() Muggia - Portorose - Muggia - blackmarlin - 20-06-2009 04:33 dai che forse domani magari con partenza posticipata ... si fa. mi sembra dagli ultimi aggiornamenti che si nel primo pomeriggio potrebbero esserci condizioni accettabili ... tipo 22- <30 Muggia - Portorose - Muggia - polipo - 20-06-2009 16:04 Scusa cinghia pensavo dovessi andarci a Lignano non uscirci in quel caso hai ragione tu Dal tempo di stamattina spero per te che non sia in mare ciao Muggia - Portorose - Muggia - Mr. Cinghia - 20-06-2009 22:24 Qui dal campo di regata di chioggia un nulla di fatto. Muggia - Portorose - Muggia - Mr. Cinghia - 20-06-2009 22:25 ...fortunatamente... ![]() ![]() ![]() Muggia - Portorose - Muggia - Furkolkjaaf - 20-06-2009 23:33 notizie da muggia ? Muggia - Portorose - Muggia - blackmarlin - 21-06-2009 00:35 A muggia hanno annullato l'andata. Domani però si fa il 'ritorno' quindi partenza da portorose ore 12,00 Noi abbiamo barca a P.S.Rocco e domani mattina presto andiamo a Portorose e facciamo la regata. Muggia - Portorose - Muggia - Mr. Cinghia - 22-06-2009 13:31 Fatto qualcosa? Muggia - Portorose - Muggia - Furkolkjaaf - 22-06-2009 16:39 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Mr. Cinghia Fatto qualcosa? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] ...noi solo il trasferimento muggia lignano ! giornata perfetta, bella bora da 10 a 20, punte di 12 nodi sotto gennaker scendendo dalle onde... bello ! Muggia - Portorose - Muggia - blackmarlin - 22-06-2009 18:33 Noi no. Non siamo riusciti a mollare gli ormeggi in sicurezza da PSRocco. All 8,40 si è rialzata la bora - con raffiche fino a 30 kn - e, visto la posizione del ns ormeggio, abbiamo rinunciato perchè correvamo rischio di fare seri danni. (Diciamo che quando abbiamo visto cosa è successo all'anteros 36 che avevamo posizione per uscita più agevole della ns. ... abbiamo completamente desistito). Da P.S.Rocco sono uscite 3 barche sole ... che avevano ormeggi più agevoli con poppa al vento, e due con l'aiuto di un gommone. Peccato. Direi che avranno partecipato al ritorno una cinquantina / sessantina di barche al massimo su oltre 130 iscritti. Muggia - Portorose - Muggia - pantarei - 22-06-2009 21:10 Un Delta 120 immatricolato Chioggia c'era alla partenza da Portorose alle 12.00 di ieri. Io ero imbarcato su un Match 35. Regata divertente ed ancor più il trasferimento da Muggia a Portorose con bora al lasco. Una bevuta insieme la faremo l' anno prossimo. Muggia - Portorose - Muggia - ghibli4 - 22-06-2009 21:19 Non ero in regata ( mi viene da ridere solo al pensiero del mio comet con randa avvolgibile ![]() E' la prima volta che esco con tanto vento con la mia e senza ridurre eccessivamente, il tutto grazie al mio ospite finlandese che comunque sa' stare al timone e quindi in due si puo' tirare un po' di piu'. Abbiamo fatto un po' di casini con i termini in inglese, alla fine era tutto un open and close, push and pull, a little on the left more on the right....ma azz se filava la barchetta ![]() Peccato solo non aver chiuso subito la presa a mare del lavandino ![]() Muggia - Portorose - Muggia - blackmarlin - 22-06-2009 23:19 Ciao Blusail ... vi ho visto partire da P.S.Rocco vs. le 9,40 9,50 circa ... nn pensavo sareste riusciti ad arrivare in tempo per la partenza delle 12,00 a Portorose Muggia - Portorose - Muggia - lucagtr - 23-06-2009 01:13 sul delta 120 immatricolato chioggia io ero il prodiere. usciti alle 8 da porto san rocco molo b25 senza problemi. ventesimi assoluti e terzi di classe alfa bravo, considerando che abbiamo perso una stecca randa, rotto la drizza fiocco e poi la seconda volta ci si è aperto il moschettne della drizza fiocco, direi che potevamo fare peggio!! ps, come prodiere in effetti non mi sono annoiato!! Muggia - Portorose - Muggia - Mr. Cinghia - 23-06-2009 01:16 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lucagtr sul delta 120 immatricolato chioggia io ero il prodiere. usciti alle 8 da porto san rocco molo b25 senza problemi. ventesimi assoluti e terzi di classe alfa bravo, considerando che abbiamo perso una stecca randa, rotto la drizza fiocco e poi la seconda volta ci si è aperto il moschettne della drizza fiocco, direi che potevamo fare peggio!! ps, come prodiere in effetti non mi sono annoiato!! <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ehhh immagino... tutto una strambatammainataissata! Mavalaaaa! ![]() ![]() ![]() Muggia - Portorose - Muggia - lucagtr - 23-06-2009 01:42 quello no, pero per due volte abbiam dovuto tirar giu il fiocco e ritirarlo su con una drizza spi, alla fine non ne avevamo piu, e per fortuna ha retto!! Muggia - Portorose - Muggia - flatniko - 23-06-2009 15:44 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da blackmarlin Noi no. Non siamo riusciti a mollare gli ormeggi in sicurezza da PSRocco. All 8,40 si è rialzata la bora - con raffiche fino a 30 kn - e, visto la posizione del ns ormeggio, abbiamo rinunciato perchè correvamo rischio di fare seri danni. (Diciamo che quando abbiamo visto cosa è successo all'anteros 36 che avevamo posizione per uscita più agevole della ns. ... abbiamo completamente desistito). Da P.S.Rocco sono uscite 3 barche sole ... che avevano ormeggi più agevoli con poppa al vento, e due con l'aiuto di un gommone. Peccato. Direi che avranno partecipato al ritorno una cinquantina / sessantina di barche al massimo su oltre 130 iscritti. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ciao, io non c'ero per lavori su altre barche, ma mi piacerebbe sapere cosa è successo all'anteros 36, dato che ho a bordo alcuni amici. |