I Forum di Amici della Vela
Per chi avesse perso la poppa per strada... - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: Per chi avesse perso la poppa per strada... (/showthread.php?tid=30050)

Pagine: 1 2


Per chi avesse perso la poppa per strada... - lunatico - 28-07-2009 17:49

BELLISSIMA


Per chi avesse perso la poppa per strada... - lord - 28-07-2009 23:27

Complimenti


Per chi avesse perso la poppa per strada... - Lorenzo85 - 09-02-2010 07:20

Un po' in ritardo ma ecco la foto della barca totalmente finita e navigante

[hide][Immagine: 68271227814137093128126.jpg][/hide]

[hide][Immagine: 68271227814177094128126.jpg][/hide]

[hide][Immagine: dx03950.jpg][/hide]


Per chi avesse perso la poppa per strada... - Montecelio - 09-02-2010 07:34

Quando ho letto il titolo del post, non ricordando che era una cosa vecchia, stavo per risponderti di rivolgertti ad Olo, a lui ne avanza una, di poppa.


Per chi avesse perso la poppa per strada... - bistag - 09-02-2010 19:15

non capisco come mai il fibrodur (poliuretanico) sotto l'epoxy.
sono un grande sostenitore del fibrodur veneziani, mi sembra tuttavia che sia un controsenzo dare come base all'epoxy una poliuretanica.
Vedo che veneziani nelle schede lo mette come sovrapponibile ma non lo farei mai visto che la loro 2000 è oltretutto diluibile quindi può penetrare i pori del legno e renderlo meno permeabile non avendo quindi bisogno del fibrodur
Il Sika fra coperta e falchetta ti consiglio di levarlo quanto prima che altrimenti la prossima cosa che dovrai cambiare sarà la coperta!


Per chi avesse perso la poppa per strada... - SoulSurfer - 10-02-2010 04:28

Citazione:bistag ha scritto:

Il Sika fra coperta e falchetta ti consiglio di levarlo quanto prima che altrimenti la prossima cosa che dovrai cambiare sarà la coperta!

come mai?? avevo anche io una mezza idea di fissare la falchetta in questo modo


Per chi avesse perso la poppa per strada... - bistag - 10-02-2010 19:09

il sika aderisce momentaneamente alla vernice superficiale ma dopo un pò di tempo lascia penetrare l'umidità.
Se hai falchetta in legno e la avviti sopra la coperta usando il sika come guarnizione fra i due va bene (le viti faranno da tenuta meccanica e il sika da guarnizione basta usare il sika come nella scheda tecnica)
ma se la metti sopra alla falchetta dopo aver installato la falchetta durerà una stagione si e no.
Nicco per la falchetta sulla tua barca va benissimo. Immagino che costruirai una nuova falchetta in legno la vernici/tratti bene fuori opera e poi la monti con viti e sika e sei a posto..
Come scritto 'altri piccoli lavoretti interni e finiture come mettere il sika bianco tra coperta e falcetta.... ' sembra che la mettano sopra ma posso aver capito male!


Per chi avesse perso la poppa per strada... - HAL9001 - 10-02-2010 22:36

Complimenti Lorenzo veramente bella Smile


Per chi avesse perso la poppa per strada... - Ulisse 47 - 11-02-2010 00:17

Citazione:Montecelio ha scritto:
Quando ho letto il titolo del post, non ricordando che era una cosa vecchia, stavo per risponderti di rivolgertti ad Olo, a lui ne avanza una, di poppa.
<font face='Arial][color='Arial]
Già, ma la devastazione della poppa dell'U16 di Olo come procede?