quale vhf portatile.... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: quale vhf portatile.... (/showthread.php?tid=30076) |
quale vhf portatile.... - birimbao - 03-07-2009 00:20 Uso da 3 anni un VHF Cobra....eccolo... Immagine: [hide][/hide] 16,4 KB al momento dell'acquisto ero scettico pensavo fosse un giocattolo credo di averlo pagato 110 euro... Finora non mi ha mai deluso ....buona ricezione e buona portata ed autonomia. Birimbao quale vhf portatile.... - ulpiano - 06-07-2009 22:59 non è omologato? <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Francy Sailor 67 Su Pratical Boat Owner, rivista autorevole inglese ( a detta di molti AdV) il mese scorso vi era proprio una prova di una diecina di vhf portatili, l'editors choice era per il Raymarine 101E che risultava tra l'altro quello con la migliore portata. Per tale motivo l'ho comprato su un sito UK a 135,74 sterline +Iva. In verità fino ad oggi non lo ho ancora provato per bene per poter confermare. Saluti <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quale vhf portatile.... - Gof - 06-07-2009 23:06 Sapete quali sono le sanzioni per l'uso / detenzione di VHF con il certificato limitato ma senza licenza dell'apparato? quale vhf portatile.... - ibis - 06-07-2009 23:08 Attenzione con gli WHF americani e inglesi che hanno alcune frequenze diverse quale vhf portatile.... - NoLe - 06-07-2009 23:13 La sanzione e' penale. quale vhf portatile.... - Gof - 06-07-2009 23:20 E per gli apparecchi portatili sui natanti come ci si regola? Se si cambia natante resta valida la licenza? Penso, ad esempio, al caso dei comitati di regata con le radio che passano da un gommone all'altro. Se uno sbarca con il portatile rischia la galera? quale vhf portatile.... - NoLe - 06-07-2009 23:23 Per i portatili se non erro e' cambiata la normativa la licenza d'esercizio non e' piu' legata all'imbarcazione ma al suo utilizzatore. Se invece in barca hai un VHF fisso + Portatile allora la licenza e' legata alla barca (almeno sulla mia e' cosi'). Prendi contatto con l'Ispettorato PT della tua regione di residenza Ufficio VHF nautici di solito nella mia regione sono gentilissimi, e vedrai che risolvi, l'importante e' che l'apparato sia omologato CE altrimenti non ti danno la licenza. quale vhf portatile.... - mimita - 07-07-2009 06:13 Quoto il Cobra per il rapporto qualità e prezzo.La differenza di prezzo con l'Icom secondo me non è giustificata. quale vhf portatile.... - ulpiano - 07-07-2009 17:18 nel lazio invece è da paura. non rispondono mai al telefono e ricevono solo il martedì e giovedì mattina dalle 9.30 alle 10.45. Roba da matti! <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da NoLe Per i portatili se non erro e' cambiata la normativa la licenza d'esercizio non e' piu' legata all'imbarcazione ma al suo utilizzatore. Se invece in barca hai un VHF fisso + Portatile allora la licenza e' legata alla barca (almeno sulla mia e' cosi'). Prendi contatto con l'Ispettorato PT della tua regione di residenza Ufficio VHF nautici di solito nella mia regione sono gentilissimi, e vedrai che risolvi, l'importante e' che l'apparato sia omologato CE altrimenti non ti danno la licenza. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quale vhf portatile.... - elan 333 - 08-12-2010 18:28 Citazione:dinonicola ha scritto:devo acquistare un vhf portatile; ritengo la impermeabilità/galleggiabilità (questione di sicurezza, se mai dovesse capitarti di essere su una zattera ..., oppure diluvia/onde e devi parlare) e durata batteria le caratteristiche principali. Sarei quindi della stessa idea di Dinonicola; Icom = affidabilità, M71 = batterie al litio da 2000 mAh e IPX8) Commenti / suggerimenti ? Grazie quale vhf portatile.... - baltha - 08-12-2010 21:53 Citazione:elan 333 ha scritto: quale vhf portatile.... - Palmitos way - 09-12-2010 06:45 Qualcuno ha l'Icom IC-M31? Si tratta di un prodotto passato o ancora attuale dal punto di vista tecnico? Soprattutto i 5w di potenza utilizzati da bordo che distanza possono coprire? Grazie a chi vorrà rispondere. quale vhf portatile.... - Maurizio - 09-12-2010 21:01 io ho il mc33. va benissmo. e galleggia. quale vhf portatile.... - Palmitos way - 09-12-2010 22:15 Sempre a proposito dell' IC-M31 ho letto su un sito che non avrebbe un vero tasto di spegnimento ma solo uno stand-by del software, cosa che porterebbe l'autonomia a tempi molto ridotti, alcune ore. Sembrerebbe essere un limite differente rispetto al power save di cui sopra. Se poi le due cose si mettono insieme viene fuori una bella schifezza, sebbene la Icom sbandieri ancora oggi l'apparato come un vessillo della sua produzione. Opinioni ed esperienze? quale vhf portatile.... - Ferian - 09-12-2010 23:04 Cobra. Ok per me. quale vhf portatile.... - Madinina II - 09-12-2010 23:21 Io possiedo da qualche anno ormai un ICOM IC-M1 EURO V...ora fuori produzione. Ha sempre funzionato benissimo. [hide][/hide] quale vhf portatile.... - elan 333 - 10-12-2010 05:10 Ho acquistato ora l'ICOM M71. Motivazioni ? - 6W (potenza) - 2000 mAh (durata) - batterie al litio (senza effetto memoria) - IPX8 (migliore, rispetto agli altri, grado di resistenza all'acqua) - norme MIL (norme militari, quindi robusto) - piccolo e leggero (sempre rispetto agli altri) e poi è ICOM Solo per cercare di dare un contributo Ciao quale vhf portatile.... - gianni diavolone - 10-12-2010 05:28 ....io ho due di questi .....uno omologato dall'ispettorato PT ... http://www.spinautica.it/prodotti/VHF_A2E_NAVY-01.html . quale vhf portatile.... - fab666 - 10-12-2010 18:32 che ne dite di questo? http://cgi.ebay.com/ICOM-IC-M32-VHF-Marine-Tranceiver-2-Way-Radio-BOX-/120656483558?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item1c17afd4e6 è un'asta quindi il prezzo non è ancora definito rapporto qualità prezzo non mi sembra male ... con 50 dollari ti becchi * Rugged, waterproof construction, equivalent to IPX7 * 1 meter depth for 30 minutes * Easy-to-see LCD with backlighting * Simple to use backlit 9 button keypad * Powerful 5W output power * Lithium-ion battery pack with desktop rapid charger included * Weather alert function * Convenient tag scanning * Dual/tri-watch functions * Squelch and volume level indicator * 4-step battery indicator and 2-step power saver quale vhf portatile.... - alx - 10-12-2010 18:41 Io ho preso il midland pacific, tipo questo http://www.ilmarinaio.com/it/vhf-pacific-portatile-waterproof-5w-pack.html con meno di 100 euro ha tutto quello che mi serviva, tipo waterproof, 5w, funziona sia con pacco batterie proprio che con le stilo standard, cavo alimentazione/ricarica 12v accendisigari compreso, ecc. ecc. |