I Forum di Amici della Vela
invaso meteor - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=17)
+--- Discussione: invaso meteor (/showthread.php?tid=33211)

Pagine: 1 2

invaso meteor - olo - 06-10-2009

Gatto ti capisco benissimo ma non sto per darti ne un giudizio ,ne un parere ma un ordine , metti subito una diagonale sul lato poppa e prua e falli pure sopraporre e fissali con due perni ricavati da una barra filettata da 10 mm ,non scherzo e pericolossissima , invito agli altri a vedere bene e far rinforzare grazie a tutti

invaso meteor - olo - 08-10-2009

?

invaso meteor - Temasek - 08-10-2009

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da olo
... , metti subito una diagonale sul lato poppa e prua e ...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Quoto tantisssssimo !!!
Si chiamano 'controventi' e sono quelli che irrigidiscono le strutture.

invaso meteor - renato pacini - 08-10-2009

CapitanGatto, da amico ti consiglio di seguire il consiglio di Olo, nopn perchè mi è simpatico, ma come Disegnatore meccanico progettista e perito meccanico. Il tuo scalo rischia di aprirsi come un melone marcio.

invaso meteor - HAL9001 - 08-10-2009

Capitano, da falegname dilettante, non gli da ., tiene, anche cosi', al contrario di quello che si crede qui, l' abete o il pino rosso hanno un' ottima resistenza e murali di 10x10 . se obiettivamente ci avrei preso un oretta di piu' per non intestarle in testa Wink. L' unica cosa, le selle le farei e come le fa Guest, che mi sembrano un ottima idea, per lavorare anche le zone sopra di esse Smile

invaso meteor - CapitanGatto - 09-10-2009

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da HAL9001
Capitano, da falegname dilettante, non gli da ., tiene, anche cosi', al contrario di quello che si crede qui, l' abete o il pino rosso hanno un' ottima resistenza e murali di 10x10 . se obiettivamente ci avrei preso un oretta di piu' per non intestarle in testa Wink. L' unica cosa, le selle le farei e come le fa Guest, che mi sembrano un ottima idea, per lavorare anche le zone sopra di esse Smile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Hal,devo farlo arrivare da me in cantiere,per il trasporto va' piu' che bene,grazie comunque

invaso meteor - CapitanGatto - 27-10-2009

partenza.......

Immagine: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/CapitanGatto/2009102710590_settimana velica nelle bocche e altro 09 209.jpg][/hide] 68,37&nbsp;KB

arrivo......Wink

Immagine: [hide][Immagine: http://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/CapitanGatto/2009102711014_settimana velica nelle bocche e altro 09 220.jpg][/hide] 67,85&nbsp;KB

invaso meteor - HAL9001 - 27-10-2009

Finalmente a casa Smiley14. Grande capitano, buon lavoro e continua a postare sul restauro. Wink

appena inizio vi sommergo di foto e domande.......
adesso sto lavorando sulla deriva(FJ . bella rinfrescata a coperta e scafo e via in . ancora provare le mute della . quando il mio scintillante Meteor sara' finito mi trovera'con un po' piu' di esperienza.PS l'invaso lo sto facendo in .' le foto,ciao HALWink

invaso meteor - olo - 01-11-2009

Bravo gatto hai dimostrato di avere coraggio (e per me anche . grandi velisti , dai che se tutto va bene quest 'anno ritornerò a olbia x le vacanze e porterò la mia barchetta sul carrello e magari una veleggiata insieme ,posta le foto se vuoi consigli sull invaso in ferro chiedi pure ,prima di iniziare .sciao

invaso meteor - CapitanGatto - 02-11-2009

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da olo
Bravo gatto hai dimostrato di avere coraggio (e per me anche . grandi velisti , dai che se tutto va bene quest 'anno ritornerò a olbia x le vacanze e porterò la mia barchetta sul carrello e magari una veleggiata insieme ,posta le foto se vuoi consigli sull invaso in ferro chiedi pure ,prima di iniziare .sciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ti aspetto . la comunita' Sardo Italica ADV sta crescendo,sarebbe bello incontrarsi e veleggiare insieme

invaso meteor - olo - 02-11-2009

Yes ! a presto

invaso meteor - Todi79 - 29-12-2018

Buonasera a tutti . un meteor e vorrei portarlo a terra su invaso per dei . e costi per un invaso in ferro ? Grazie ps. I link su meteor roma sono stati rimossi

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

RE: invaso meteor - Temasek - 02-01-2019

Te lo puoi anche costruire con dei tubi da impalcatura edile tipo " Innocenti"
Il vantaggio è che dopo l'uso, lo puoi smontare ed occuperà lo spazio di un fascio di tubi, con i relativi morsetti.