Solent stay - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Solent stay (/showthread.php?tid=34306) Pagine: 1 2 |
Solent stay - rob - 05-11-2009 05:37 idem, per avere un'idea di una possibile realizzazione http://sybrancaleone.blogspot.com/2009/04/strallo-addizionale.html Solent stay - zankipal - 05-11-2009 06:24 a me le trike mi piacciono un po più indietro! dove Daphnia ha il salpancora Solent stay - rob - 05-11-2009 06:52 meglio ancora tutti e due, uno strallo addizionale a prua prua + una 'vera' trinchetta Solent stay - ghibli4 - 05-11-2009 08:25 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob idem, per avere un'idea di una possibile realizzazione http://sybrancaleone.blogspot.com/2009/04/strallo-addizionale.html <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra. Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia. Solent stay - rob - 05-11-2009 16:08 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4 Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra. Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra, anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua bv Solent stay - dapnia - 06-11-2009 16:29 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4 Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra. Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra, anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua bv <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Non sempre è così: c'è anche di meglio. Dipende dalla 'serietà' della barca e di chi l'ha progettata e costruita. Solent stay - rob - 06-11-2009 16:50 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da rob <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ghibli4 Ma i dritti di prua sono cosi' resistenti[:O]. Immagino che sul lato esterno ci sia semplicemente una contropiastra. Mi chiedevo questo perche' sarebbe l'uovo di colombo per controventare un bompressino sulla mia. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] si, dal lato esterno c'è solo una contropiastra, anche la landa dello strallo di prua 'primario' è imbullonata su una piastra esterna al diritto di prua bv <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Non sempre è così: c'è anche di meglio. Dipende dalla 'serietà' della barca e di chi l'ha progettata e costruita. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] chi ha detto 'sempre' ? mi chiedeva come era fatto il mio... comunque rompere non si è rotto, a me personalmente come 'serietà' va già benissimo fatto cosi' bv Solent stay - dapnia - 06-11-2009 22:18 Ma è logico che tutto dipende dalle forze in gioco, quindi dalle dimensioni della barca. Stradimensionare è altrettanto sbagliato che sottodimensionare, a volte pericoloso uguale. Solent stay - sailor13 - 07-11-2009 01:49 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da dapnia ...Stradimensionare è altrettanto sbagliato che sottodimensionare, a volte pericoloso uguale. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Bravissimo! quoto tutto, eccetto 'stradimensionare'. Io direi sovradimensionare, ma forse il tuo termine rende meglio l'idea. |