![]() |
Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: MONDO BARCHE (/forumdisplay.php?fid=35) +--- Forum: Cantieri attivi (/forumdisplay.php?fid=38) +--- Discussione: Wauquiez, X-Yachts, oppure.... (/showthread.php?tid=34709) |
Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - mantonel - 11-11-2009 00:22 Peccato ti sia fatto scappare quel 391. Era di un mio collega di lavoro, adesso alla ricerca di un N 511. Era una ottima unita', messa in vendita e ceduta in 2 settimane. Ma ce ne sono altre in vendita, in quanto molti armatori sono alla ricerca di unita'piu'recenti. Basta fare un giro sui vari siti...se si vuole. Quanto alle performances: sfatiamo subito una cosa. Esistono barche dislocanti leggere e pesanti. Ed esistono bidoni leggeri e bidoni pesanti. Se ti innamori di un dislocamento pesante, che ben inteso non sia un bidone, cioe'un progetto da quattro soldi, ti posso garantire che con la giusta velatura sotto i 10 kn ti diverti eccome. Ora...capitera'sempre che ti confronti ad un'altra barca e anche piu'di una e potrai andare piu'lento o piu'veloce. E'questo il tuo drive? NOn penso. RIcordati: bel progetto e costruzione impeccabile. Fai una analisi di tutte le barche che ti piacciono con questi due geni, decidi il budget, seleziona le unita'disponibili e vedrai che uno o due restano. La marca la decidi tu. Sotto i 10 kn tutte le barche vanno bene e sopra i dieci nodi in prua (scriveva Sciarrelli) si vede la differenza... Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - pegaso - 11-11-2009 01:39 ottima scelta i Waquiez d'annata ![]() ![]() ![]() Un altra barca che potresti prenderein considerazione e che e' un ottimo compromesso fra abitabilita' e prestazioni, e' il Grand Soleil 42,inizio anni 90, e' una di quelle ancora costruite bene, ottimo progetto, esiste in due versioni 2 e 3 cabine, quella a due cabine ha una cabina di poppa con letto matrimoniale sotto il pozzetto molto grande e comoda. Si trovano a meno di 100000 euro e ti garantisco che va molto bene senza essere troppo nervosa. Per vari motivi lascia perdere gli x yachts, se vuoi sono piu preciso in separata sede. Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - hal999 - 11-11-2009 02:43 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da anonimone X442 ottima barca da crociera veloce, il 412 decisamente più sprint. BV <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] su, su, sbottonati un po ![]() ![]() Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - anonimone - 11-11-2009 02:54 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da hal999 su, su, sbottonati un po ![]() ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] E chi sei?? marrazzo?? ![]() Il 442 è una barca che mi piace, ce n'e' una al lido del 99 ed è ancora una signora barca. L'ho sempre visto camminare bene, specie di bolina. Però ci sono uscito solo una volta e quindi più di tanto non posso dire. Jarife ne sa sicuramente di più. BV Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - elan 333 - 11-11-2009 03:49 gs 45 anni 90 ? Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - mantonel - 11-11-2009 03:59 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da elan 333 gs 45 anni 90 ? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] non limitiamoci a dire GS 45, aggiungiamoci anche prog. German Frers. Ragazzi non e'un dettaglio da poco, e'una garanzia. Ottima barca. Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - cicciopettola - 11-11-2009 04:21 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel Quanto alle preferenze del Maestro, sfondi una porta aperta, compreso il fatto che al Maestro piaccione le barche nordiche Maestro (ed ha ragione). <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quando ti senti preso per posteriore dovrebbero fiachiare le orecchie no? ![]() ![]() ![]() ![]() Jonmeri, comunque (aspetto documentazione quando andrai in visita) ![]() Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - cicciopettola - 11-11-2009 04:24 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel RIcordati: bel progetto e costruzione impeccabile. Fai una analisi di tutte le barche che ti piacciono con questi due geni, decidi il budget, seleziona le unita'disponibili e vedrai che uno o due restano. La marca la decidi tu. Sotto i 10 kn tutte le barche vanno bene e sopra i dieci nodi in prua (scriveva Sciarrelli) si vede la differenza... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quoto tutto, sia il pensiero di mantonel che quello del Maestro (solo uno è quello vero.. il Grande Sciarrelli) Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - cicciopettola - 11-11-2009 04:28 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso ottima scelta i Waquiez d'annata ![]() ![]() ![]() Un altra barca che potresti prenderein considerazione e che e' un ottimo compromesso fra abitabilita' e prestazioni, e' il Grand Soleil 42,inizio anni 90, e' una di quelle ancora costruite bene, ottimo progetto, esiste in due versioni 2 e 3 cabine, quella a due cabine ha una cabina di poppa con letto matrimoniale sotto il pozzetto molto grande e comoda. Si trovano a meno di 100000 euro e ti garantisco che va molto bene senza essere troppo nervosa. Per vari motivi lascia perdere gli x yachts, se vuoi sono piu preciso in separata sede. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] pegaso... quei wauquiez erano stati la prima proposta che gli avevo fatto!! ma poi, nella mia ignoranza, e giacché l'amico stava guardandosi intorno a barche a pozzetto centrale, ma non voleva nemmeno un vero e proprio sailmotor, gli avevo proposta questa qui.... ho fatto bene? Immagine: [hide] ![]() Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - viva.la.nutella - 11-11-2009 04:36 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mantonel Peccato ti sia fatto scappare quel 391. Era di un mio collega di lavoro, adesso alla ricerca di un N 511. Era una ottima unita', messa in vendita e ceduta in 2 settimane. Ma ce ne sono altre in vendita, in quanto molti armatori sono alla ricerca di unita'piu'recenti. Basta fare un giro sui vari siti...se si vuole. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Mantonel, sapessi... sono mesi che faccio notte fonda in giro per i vari siti!! Chiedi a cicciopettola che ogni tanto ci scambiamo opinioni in diretta con skype!! ![]() Peccato davvero che me la sia fatta scappare, mi è capitata un po' troppo presto. Ora c'è un 441 a 230 ma è decisamente troppo Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - viva.la.nutella - 11-11-2009 04:40 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso ottima scelta i Waquiez d'annata ![]() ![]() ![]() Un altra barca che potresti prenderein considerazione e che e' un ottimo compromesso fra abitabilita' e prestazioni, e' il Grand Soleil 42,inizio anni 90, e' una di quelle ancora costruite bene, ottimo progetto, esiste in due versioni 2 e 3 cabine, quella a due cabine ha una cabina di poppa con letto matrimoniale sotto il pozzetto molto grande e comoda. Si trovano a meno di 100000 euro e ti garantisco che va molto bene senza essere troppo nervosa. Per vari motivi lascia perdere gli x yachts, se vuoi sono piu preciso in separata sede. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Grazie Pegaso. Se hai voglia di raccontarmi qualcosa scrivimi pure al mio indirizzo (sono roberto, ti ricordi?) Il Maestro del mio Maestro è il mio Maestro al quadrato ![]() Mi hannno proposto un GS 45 del 90 completamente rifatto l'anno scordo. Solo che anche dopo vari ribassi il prezzo secondo me è ancora troppo alto. Dici anche tu che è un'ottima barca? Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - viva.la.nutella - 11-11-2009 04:41 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola pegaso... quei wauquiez erano stati la prima proposta che gli avevo fatto!! ma poi, nella mia ignoranza, e giacché l'amico stava guardandosi intorno a barche a pozzetto centrale, ma non voleva nemmeno un vero e proprio sailmotor, gli avevo proposta questa qui.... ho fatto bene? <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Benvenuto Maestro! Non prendermi in giro, lo sai che ho le idee confuse, no?? Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - emosail - 11-11-2009 04:48 iL CENTURION 41S E 48S SONO LA SERIE PRECEDENTE AL 40S E 45S QUINDI SONO STATI PRODOTTI NELLA SECONDA METà DEGLI ANNI 90 SU PROGETTO DI DUBOIS.POSSIAMO QUINDI DIRE CHE SONO GLI ULTIMI VERI WAUQUIEZ PRIMA DEI 40S E 45S CHE PER ME SONO DEI BENETEAU CON LA TARGHETTA WAUQUIEZ.SU YOU TUBE TROVI DEI VIDEO DEL 41 CON MARE FORMATO CHE NAVIGA COME SU UN BINARIO.L'ABITABILITA E MIGLIORE RISPETTO AI PROGETTI DEGLI ANNI 80 ANCHE SE IL 41 HA 2 CABINE E 2 BAGNI MA PER UNA BARCA DI PROPIETA MI SEMBRANO PIU CHE SUFFICIENTI.MA POI CHE COS'E L'ABITABILITA ? NEL CORSO DEGLI ANNI E MOLTE BARCHE CON CUI HO NAVIGATO PER ME VUOL DIRE UNA CUCINA CAPIENTE E DOVE SI POSSA CUCINARE ANCHE CON BARCA SBANDATA, UN CARTEGGIO ADEGUATO, TIENTIBENE NEI POSTI GIUSTI E VISTO CHE NAVIGHIAMO IN MEDITERRANEO LA POSSIBILITà DI ARIEGGIARE LA BARCA ADEGUATAMENTE. Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - gianni diavolone - 11-11-2009 05:02 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso ottima scelta i Waquiez d'annata ![]() ![]() ![]() Un altra barca che potresti prenderein considerazione e che e' un ottimo compromesso fra abitabilita' e prestazioni, e' il Grand Soleil 42,inizio anni 90, e' una di quelle ancora costruite bene, ottimo progetto, esiste in due versioni 2 e 3 cabine, quella a due cabine ha una cabina di poppa con letto matrimoniale sotto il pozzetto molto grande e comoda. Si trovano a meno di 100000 euro e ti garantisco che va molto bene senza essere troppo nervosa. Per vari motivi lascia perdere gli x yachts, se vuoi sono piu preciso in separata sede. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] sono perfettamente in sintonia.... aggiungerei il 45/46 se ne trovano di stupendi Nutella la barca che cerchi tu dopo il 98 se ne son fatte poche e quelle poche fatte bene costano molto... Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - ilverococco - 11-11-2009 05:25 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso ottima scelta i Waquiez d'annata ![]() ![]() ![]() Un altra barca che potresti prenderein considerazione e che e' un ottimo compromesso fra abitabilita' e prestazioni, e' il Grand Soleil 42,inizio anni 90, e' una di quelle ancora costruite bene, ottimo progetto, esiste in due versioni 2 e 3 cabine, quella a due cabine ha una cabina di poppa con letto matrimoniale sotto il pozzetto molto grande e comoda. Si trovano a meno di 100000 euro e ti garantisco che va molto bene senza essere troppo nervosa. Per vari motivi lascia perdere gli x yachts, se vuoi sono piu preciso in separata sede. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] pegaso... quei wauquiez erano stati la prima proposta che gli avevo fatto!! ma poi, nella mia ignoranza, e giacché l'amico stava guardandosi intorno a barche a pozzetto centrale, ma non voleva nemmeno un vero e proprio sailmotor, gli avevo proposta questa qui.... ho fatto bene? Immagine: [hide] ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quello è il GS 41, non il 42 Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - gianni diavolone - 11-11-2009 05:32 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ilverococco <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola [quote]Messaggio inserito da pegaso ottima scelta i Waquiez d'annata ![]() ![]() ![]() Un altra barca che potresti prenderein considerazione e che e' un ottimo compromesso fra abitabilita' e prestazioni, e' il Grand Soleil 42,inizio anni 90, e' una di quelle ancora costruite bene, ottimo progetto, esiste in due versioni 2 e 3 cabine, quella a due cabine ha una cabina di poppa con letto matrimoniale sotto il pozzetto molto grande e comoda. Si trovano a meno di 100000 euro e ti garantisco che va molto bene senza essere troppo nervosa. Per vari motivi lascia perdere gli x yachts, se vuoi sono piu preciso in separata sede. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] pegaso... quei wauquiez erano stati la prima proposta che gli avevo fatto!! ma poi, nella mia ignoranza, e giacché l'amico stava guardandosi intorno a barche a pozzetto centrale, ma non voleva nemmeno un vero e proprio sailmotor, gli avevo proposta questa qui.... ho fatto bene? quello è il GS 41, non il 42 <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] visto che lo hai ... parlacene.. ciao Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - cicciopettola - 11-11-2009 05:40 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ilverococco <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da pegaso ottima scelta i Waquiez d'annata ![]() ![]() ![]() Un altra barca che potresti prenderein considerazione e che e' un ottimo compromesso fra abitabilita' e prestazioni, e' il Grand Soleil 42,inizio anni 90, e' una di quelle ancora costruite bene, ottimo progetto, esiste in due versioni 2 e 3 cabine, quella a due cabine ha una cabina di poppa con letto matrimoniale sotto il pozzetto molto grande e comoda. Si trovano a meno di 100000 euro e ti garantisco che va molto bene senza essere troppo nervosa. Per vari motivi lascia perdere gli x yachts, se vuoi sono piu preciso in separata sede. <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] pegaso... quei wauquiez erano stati la prima proposta che gli avevo fatto!! ma poi, nella mia ignoranza, e giacché l'amico stava guardandosi intorno a barche a pozzetto centrale, ma non voleva nemmeno un vero e proprio sailmotor, gli avevo proposta questa qui.... ho fatto bene? Immagine: [hide] ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] quello è il GS 41, non il 42 <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] lo so! perché non ti piace? ![]() dicci come ti trovi, che a viva.la.nutella potrebbe esser utile sentire un parere di un armatore ![]() Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - viva.la.nutella - 11-11-2009 05:42 Certo che mi sarebbe utile. Cicciopettola, c'è posta per te, controlla Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - cicciopettola - 11-11-2009 14:20 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone Nutella la barca che cerchi tu dopo il 98 se ne son fatte poche e quelle poche fatte bene costano molto... <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] oppure si deve scendere di misura, anche perché barche così oltre i 40 piedi in due soli a bordo... non lo so, non sono comunque fatte per non essere condotte in equipaggio, non almeno nella forma progetto http://it.yachtworld.com/barche/1996/Sweden-Yachts-370-2143235/Sweden http://it.yachtworld.com/barche/1990/Sweden-Yachts-38-1922730/Spain ma queste sono le barche giuste, se si cerca a tutti i costi il compromesso tra marinità, costruzione e performance nb. prego notare la penna rossa... ![]() ![]() ![]() ![]() Wauquiez, X-Yachts, oppure.... - viva.la.nutella - 11-11-2009 16:43 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da cicciopettola [red]oppure si deve scendere di misura, anche perché barche così oltre i 40 piedi in due soli a bordo... non lo so, non sono comunque fatte per non essere condotte in equipaggio, non almeno nella forma progetto <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Ciccio, ma abbiamo un amico comune che ha un Centurion 45S, ricordi? Gli ho rotto le scatole parecchio e lui mi ha detto che va benissimo e lo portano lui e la moglie e stop. Ho un altro amico con un comet 45S e anche lui in due. Li conosco benissimo e soprattutto conosco la moglie.... va in barca a prendere il sole più che altro! |