![]() |
attacco scotta-punto di scotta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: attacco scotta-punto di scotta (/showthread.php?tid=35066) Pagine: 1 2 |
attacco scotta-punto di scotta - Guest - 11-12-2009 19:07 Quando hai preso un moschettone nei denti.. comprendi. E'un ottimo sistema per sterminare la 'zona prodieri'... ... ciao Cinghia! [hide] ![]() attacco scotta-punto di scotta - ADL - 11-12-2009 19:13 più che altro sbatte sull'albero ad ogni vira...sai che palle! sdeng sdeng... attacco scotta-punto di scotta - sailor13 - 11-12-2009 19:19 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Guest Quando hai preso un moschettone nei denti.. comprendi. E'un ottimo sistema per sterminare la 'zona prodieri'... ... ciao Cinghia! [hide] ![]() <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]ma quando mai! è molto più facile prendersi un dito in un verricello che un moschettone nei denti, non diciamo ca##ate. Era pericoloso fare il prodiere quando i bracci spi, le drizze randa e genoa e le scotte del 3 erano in cavo/tessile, li si che ti facevi male con le spine dell' acciaio. attacco scotta-punto di scotta - Mr. Cinghia - 12-12-2009 01:30 Certo se sei mona prendi anche il Jlock sui denti... ma e' sicuramente piu' alta la probabilita' di prenderti un calcio in posteriore dal tattico. ![]() ![]() ![]() attacco scotta-punto di scotta - tiger86 - 12-12-2009 02:11 Credo che se scivola dipenda un po' dalla scotta la bocca di lupo vedo che sono molti a farla...quindi. In alternativa si potrebbe fare un parlato, è un po' più laborioso passare la sotta, ma non scivolerà più. attacco scotta-punto di scotta - ale07 - 12-12-2009 17:24 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL grillo tessile, con scotta impiombata (un anello al centro) <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] n° 2 grilli in tessile ![]() e gassa impiombata sulla scotta PULITO E FUZIONALISSIMO, ![]() bv attacco scotta-punto di scotta - sailor13 - 12-12-2009 17:33 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL grillo tessile, con scotta impiombata (un anello al centro) <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] n° 2 grilli in tessile ![]() e gassa impiombata sulla scotta PULITO E FUZIONALISSIMO, ![]() bv <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]pienamente d'accordo. Alternativa per regatanti incalliti, scotta in dyneema sguainato con gassa impiombata lunga da mettere nella bugna a bocca di lupo. attacco scotta-punto di scotta - ghibli4 - 12-12-2009 22:06 Siccome non mettete foto disegni ( Mainsail escluso ), sono andato in giro e ho trovato anche il nodo di scotta ( nodo a bandiera su bugna ). Mi incuriosisce provarlo, mi sembra piu' piccolo di una gassa se usano dues scotte, e forse con cima unica meglio della Bocca di Lupo? Sbaglio qualcosa? Faccio mea culpa, neanche io ho allegato il disegno ![]() [hide] ![]() http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=31150 attacco scotta-punto di scotta - ale07 - 13-12-2009 01:50 Immagine: [hide] Immagine: [hide] attacco scotta-punto di scotta - sailor13 - 13-12-2009 05:07 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07 Immagine: [hide] Immagine: [hide] <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]Bravo Ale, complimenti! attacco scotta-punto di scotta - ADL - 14-12-2009 15:39 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ale07 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ADL grillo tessile, con scotta impiombata (un anello al centro) <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] n° 2 grilli in tessile ![]() e gassa impiombata sulla scotta PULITO E FUZIONALISSIMO, ![]() bv <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] la mia soluzione è per il 470: non serve mai disarmare una scotta sola |