![]() |
Manutenzione Winch e Strozzascotte - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Manutenzione Winch e Strozzascotte (/showthread.php?tid=35357) Pagine: 1 2 |
Manutenzione Winch e Strozzascotte - RMV2605D - 27-11-2009 04:43 <blockquote id='quote][size='1' face='Verdana,Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da sailor13 in ferramenta, petrolio bianco per lampade <hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote] Riesci ancora a trovare il petrolio lampante? Ormai è quasi introvabile. Si trova ancora quello uso solvente in qualche colorificio e debbo ricorrere a quello per la lampada a petrolio (Uso sempre la lampada a petrolio come lampada di fonda), ma fà più fumo e puzza. ![]() ![]() ![]() Manutenzione Winch e Strozzascotte - andros - 27-11-2009 04:59 serve petrolio lampante? al ferramenta dietro casa l'ho sempre trovato. Manutenzione Winch e Strozzascotte - ale07 - 27-11-2009 16:04 PETROLIO BIANCO !! sempre esiste ovunque si trova ovunque non è mai scomparso, nei comuni ferramenta, ai briko ... ma scherziamo !! bv Manutenzione Winch e Strozzascotte - Temasek - 27-11-2009 22:16 Per Polipo: Quel tuo Winch Barbarossa è ad una velocità ? Se si, come hai fatto a smontarlo? Perchè sulla mia, quelli sono gli unici che non sono riuscito ad aprire e di conseguensa a pulire! Manutenzione Winch e Strozzascotte - Jibe In - 28-11-2009 05:51 GRAZIE A TUTTI PER I SUGGERIMENTI. SE RIESCO DOMENICA CE PROVO... Manutenzione Winch e Strozzascotte - Jibe In - 30-11-2009 20:29 Ciao, winch smontati. Ho scoperto che non hanno i cuscinetti. Tra la'ltro sembra che le mollette abbiano creato una sede nell'alluminio e probabilmete hanno perso carico. Secondo voi posso riempire con metallo liquido la cava che si è creata? Grazie. Manutenzione Winch e Strozzascotte - sailor13 - 30-11-2009 22:30 Che cosa vuol dire 'sembra che le mollette abbiano creato una sede nell'alluminio'? intendi alluminio della campana? Le molle non perdono carico, o si spezzano o sono montate male. Se invece c'è del grasso sopra si incollano e non funzionano. Solo olio sui nottolini, come ricorda il buon Mr.Cinghia. Manutenzione Winch e Strozzascotte - polipo - 01-12-2009 00:09 Sui i miei winch puoi cambiare senso di rotazione uno diretto e uno ridotto invertendo il senso di rotazione della maniglia ma non sò se vuol dire questo 'a 2 velocità' Per smontarli ho tolto la vite della campana e l'ho sfilata poi per togliere i nottolini li ho messi in posizione chiusa e li ho con un cacciavite spinti verso l'alto e sono venuti via le 'mollette' non erano rotte ma non piegate correttamente quindi visto il costo le ho cambiate una mi è anche cascata in acqua avendo le dita giusto un pò 'salcicciotte' Sui nottolini si vede c'è una fessura dove di infilano e anche sul mozzo ci sono due piccole fessure dove vanno a posizionarsi come hanno fatto a creare una sede giuro che non lo sò non sono simmetriche ma fanno un angolo di 90° quindi un lato della molletta è diverso dall'altro e quindi verifica prima come sono messe e ricordati sul perno all'interno della campana c'era un copri mozzo di plastica che con molta calma l'ho tirato via spingendolo verso l'alto è quello in alto bianco della foto L'altro pezzo bianco è il coperchio della campana che la blocca con la vite Il petrolio l'ho trovato in una normale drogheria ormai ne esistono poche visti i grandi ipermercati ma era vicina alla mia barca Meglio di così non sò spiegare è più semplice a farsi che a dirsi prova con calma pezzo per pezzo e vedrai che ti viene in automatico la procedura Poi godi a sentire il rumore ciao Manutenzione Winch e Strozzascotte - Jibe In - 01-12-2009 06:53 Ciao, allego un paio di foto della cava. Magari è solo la sede della molletta...ma sui nottolini alti (vicino sede manovella) non c'è. Ciao. Immagine: [hide] ![]() Immagine: [hide] ![]() Manutenzione Winch e Strozzascotte - Mr. Cinghia - 01-12-2009 15:51 Sì, quella e' la sede dove si incastra la linguina della molla per non farla muovere. Attento piuttosto al senso della molla. Manutenzione Winch e Strozzascotte - sailor13 - 01-12-2009 16:08 Quella è la sede che tiene ferma la mollettina, che a sua volta tiene in posizione il nottolino. Allegato: .pdf'][hide][img]immagini/icon_paperclip.gif[/img][/hide]4460.1-00[1].pdf 54,95 KB |