![]() |
Mi hanno sbagliato le ... coc? le sartie? o NULLA - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Mi hanno sbagliato le ... coc? le sartie? o NULLA (/showthread.php?tid=36894) Pagine: 1 2 |
Mi hanno sbagliato le ... coc? le sartie? o NULLA - francocr68 - 12-01-2010 19:33 Perfetto Sailor13, per la pressatura è come immaginavo. Zanki e Sailor, cosa ne pensate del perno passante?? cavolo non trovo sulla rete le piastrine a forchetta di cui parlo!! Mi hanno sbagliato le ... coc? le sartie? o NULLA - zankipal - 12-01-2010 20:56 Citazione:francocr68 ha scritto:il perno passante è la soluzione migliore a mio avviso per barche sopra i 40 piedi, sia che si tratti di Microtang (solo per tondino) o attacchi a landa adatti anche allo spiroidale con terminali a occhio. Mi hanno sbagliato le ... coc? le sartie? o NULLA - Conciaossa - 13-01-2010 22:40 Citazione:Conciaossa ha scritto: ...MI QUOTO E RISPONDO A CONCLUSIONE DEL GIALLO... Ho ricevuto l'ultima risposta che attendevo da G&G circa il fatto di avere alle sartie un accessorio (coq FR5) che a detta dello stesso Catalogo G&G non era idoneo ad alloggiare le 'funi spiroidali del 12' da loro fornite... La risposta mi e' giunta qs mattina da loro stessi: hanno ammesso con estrema onesta' che [u]sul Catalogo hanno fatto un errore[u]. Fine dell'episodio. Mi hanno sbagliato le ... coc? le sartie? o NULLA - sailor13 - 13-01-2010 22:57 in effetti, come si può vedere anche nella apgina di catalogo postata di zankipal, la dimensione della testa (misura A) del capocorda a mezzasfera è la stessa sia per il terminale da 10 che da 12. La differnza fra i due è la dimensione del gambo. Pertanto se abbastanza robusta, potrebbe tenere anche il terminale da 12mm. |