Allenamenti pre regata - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Allenamenti pre regata (/showthread.php?tid=37495) |
Allenamenti pre regata - einstein - 23-01-2010 05:00 Citazione:Furkolkjaaf ha scritto: Si, ma cosi' alimentiamo le faccine del Cinghia. ciao Allenamenti pre regata - lupo planante - 23-01-2010 05:37 Io tutte le sere con il mio timoniere Allenamenti pre regata - memo - 23-01-2010 16:22 adesso ci arriva la barca appena reffittata, lucidata e bella come il sole quindi prima che cominci il campionato 3/4 domeniche fuori a provare ( magari anche il sabato pomeriggio ), regolazioni albero , vedere se ci siamo con velocita'e manovre e sopratutto a bestemmiare, naturalmente ; seppoi i nostri colleghi / concorrenti lo accettano ( con barca uguale alla nostra) vorremmo fare qualche uscita assieme per fare un po di speed test Allenamenti pre regata - Powerspi - 24-01-2010 04:40 Aformismi dall'armatore 1.) l'equipaggio non è mai al completo 2.) per tappare i buchi non è mai uguale 3.) le regate sono sabato e domenica ed i disastri si combinano li 4.) quando salta una regata tutti sono contenti a fare altro 5.) la manutenzione sono ca..i dell'armatore 6.) se c'è da provare qualcosa si può farlo via mail Allenamenti pre regata - kermit - 24-01-2010 05:16 Allenamento di oggi su kermit ed anche se in in regata non servirà abbiamo issato il gennaker. Nella foto Dru, kermit e Appiui. L'armatrice al timone e alla macchina fotografica Immagine: [hide][/hide] 184,63 KB Allenamenti pre regata - Mr. Cinghia - 24-01-2010 05:31 Chi ha fatto la foto? Il pilota automatico? Bella giornata oggi. Peccato lavorare cavoli! Allenamenti pre regata - kermit - 24-01-2010 05:46 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:Mia moglie , ora correggo Allenamenti pre regata - Conciaossa - 25-01-2010 04:32 E io che pensavo fosse solo un mio problema...!!!!!!!!!!! L'equipaggio si allena talmente spesso che il tangone comprato a fine novembre e' vergine. Continuiamo a non allenarci e in regata NON METTEREMO MAI LO SPI AVEVO DECISO DI MANDARLI TUTTI A ... ma dopo avervi letto desisto. Continuaiamo a farci del male! Allenamenti pre regata - Mr. Cinghia - 25-01-2010 04:50 Sì, soprattutto buttare soldi e soldi dentro la barca e poi avere un equipaggio che non sa manco da che parte e' voltato! Mettiamo le cime in spectra e il tailer non sa fino a che punto cazzare la scotta. Comperiamo un tangone in carbonio da mille euro e il prodiere si incarta sullo spi. Bah. Allenamenti pre regata - kermit - 25-01-2010 15:47 Citazione:Conciaossa ha scritto:Bisogna avere pazienza, ma d'altra come si fa a rinunciare a questo benessere mentale!!! Allenamenti pre regata - LiberaMente - 25-01-2010 19:30 Io a inizio stagione ho reclutato l'equipaggio chiedendo esplicito impegno a fare allenamento tutti i sabati prima della regata. RIsultato ... Finora su cinque regate abbiamo fatto quattro allenamenti, ma sempre con almeno un paio di buchi. Purtroppo quando mancno persone i ruoli non son quelli e gli automatismi e sincronismi necessari non si sviluppano mai. Altro problema: in barca ho il tattico che è uno sperimentatore, quindi ogni volta arriva con una nuova idea. QUando è il frullino per il gennaker, quando il circuito diverso per le scotte ... Così si passa metà dell'allenamento a provare cose nuove, due volte su tre non va bene, ma intanto l'allenamento è buttato ... Allenamenti pre regata - Gof - 25-01-2010 19:37 Altra cosa notevole della vela è che di solito ... gli allenamenti si fanno senza allenatore! Allenamenti pre regata - andante - 25-01-2010 19:38 Noi (... o meglio, chi c'é ..) ci alleniamo mezz'ora prima della partenza, mentre mangiamo la focaccia!! Ehi Kermit ... le vele di Francesco!! ci credo che stracci tutti!! Scherzi a parte .... questa primavera cercheremo di fare più sul serio (stiamo cercando un personal trainer ... se qualcuno si vuole proporre, pranzo e cena sono offerti!) Allenamenti pre regata - kermit - 25-01-2010 22:03 Citazione:andante ha scritto:Magari stracciassi tutti!! Comunque effettivamente la randa è di Francesco Cruciani che oltre ad essere un ottimo velaio è un bravissimo timoniere velista senza spocchia e presunzione e riesce ad essere un buon amico, il che cambia radicalmente anche il rapporto commerciale che puoi avere con il velaio Allenamenti pre regata - andante - 26-01-2010 02:59 E' proirio così, prima di andante avevo un X-382 (cozzapazza)con le vele di cruciani, erano una spettacolo!! E lui é come dici tu, una persona semplice e non un guru .... come tanti atteggiati!!! Allenamenti pre regata - easy221 - 27-01-2010 18:12 Credo che in 3 anni, ci saremo allenati forse 3 volte e mai in equipaggio completo....niente male come media no?? Allenamenti pre regata - Sebastian - 27-01-2010 19:12 Appena avuto la notizia. Domenica questa uno mancherà. Domenica 14 un'altro... Allenamenti pre regata - scampolo - 27-01-2010 19:19 Citazione:einstein ha scritto: ...e a volte per noi nemmeno quelle... Allenamenti pre regata - Fyber - 28-01-2010 15:19 Fresco di ingaggio e con poca esperienza, primo allenamento domenica scorsa. sapete il freddo gli impegni... alla fine si era in 3 dopo pochi secondi ho perso il conto delle manovre assegnatemi. domenica prossima si ritenta. Il 14/2 inizia il campionato a-iu-to Allenamenti pre regata - tiger86 - 28-01-2010 16:50 Guardiamo in faccia la realtà e mettiamo i piedi per terra. Io regato sulla mia e su altre, ma fatta eccezione per qualche regata occasionale (ad esempio a Trieste con gli Ufo),per il resto corro sempre su 'barche scuola' ed ogni regata diventa un vero e proprio corso di vela con inesperti o che cominciano a capirsi. Ogni tanto mi ritrovo in barca uno o due esperti ed è tutta altra musica. Ma allenamenti?...Cosa sono? In realtà sarebbero fondamentali, non puoi vincere senza allenamenti neppure se l'equipaggio è buono. |