modifica serbatoio flessibile - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: modifica serbatoio flessibile (/showthread.php?tid=37631) Pagine: 1 2 |
modifica serbatoio flessibile - 1978marcello - 24-04-2013 16:39 rispondo ad un post del 2010, anche se credo fillis abbia definitivamente risolto (o fatto scoppiare i serbatoi): nel mio HT lo sfiato a murata è collegato direttamente al circuito dell'acqua dolce (quindi a valle dello scarico dei serbatoi gonfiabili) a monte dell'autocalve, e funziona senza problemi modifica serbatoio flessibile - masa66 - 26-04-2013 01:10 Citazione:1978marcello ha scritto: Scusa, se non sbaglio l'aria è + leggera del'acqua e di solito stà sopra. siccome di solito l'uscita x l'autoclave stà ovviamente nella parte bassa del serbatoio, mi potresti spiegare come fa l'aria a sfiatare? ciao modifica serbatoio flessibile - fillis - 26-04-2013 19:00 Citazione:masa66 ha scritto: nel mio caso il serbatoio è del tipo triangolare con sfiato ed imbarco sulla parte superiore. Comunque nessun 'scoppio' del serbatoio e problema risolto ma non totalmente, ma sempre molto ma molto meglio di prima, quando imbarco acqua lascio la valvola dello sfiato aperta (sfiato esistente collegato con T e valvola subito all'uscita del serbatoio) poi ad imbarco finito chiudo la valvola in modo tale da fare lavorare il serbatoio a depressione. Il problema non esisterebbe se l'imbarco ed il serbatoio fossero sullo stesso asse circa, nel mio caso ho l'imbarco a sx in corrispondenza del gavone, quindi passa sotto il letto di poppa fino al serbatoio che rimane sulla murata di dx sotto all'altra parte del letto di poppa; tale percorso non facilita di certo l'uscita dell'aria dal bocchettone di imbarco. ciao e BV modifica serbatoio flessibile - 1978marcello - 26-04-2013 20:31 Citazione:masa66 ha scritto: sfiata dal carico dei serbatoi quando riempi.. senza sfiato, a serbatoi vuoti, si formano delle bolle d'aria in tutte le curve presenti nel tratto tra il carico e l'autoclave.. ovviamente inclusi i serbatoi se il carico non è nel punto più alto degli stessi (eventualità abbastanza comune nei serbatoi gonfiabili).. con lo sfiato, anche se in una posizione non ortodossa, il sistema funziona.. anche l'operaio del cantiere non ne era convinto, ma alla fine ha verificato che funziona, e bene.. modifica serbatoio flessibile - ocirne - 10-05-2013 05:42 Ciao, Io sto cercando un serbatoio flessibile da circa 30 litri per le acque nere, ma sono riuscito a trovarlo. Qualcuno mi può dare il contatto dell'artigiano che lo può costruire? Grazie |