![]() |
valvola 3 vie aspirazione acqua motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: valvola 3 vie aspirazione acqua motore (/showthread.php?tid=37819) Pagine: 1 2 |
valvola 3 vie aspirazione acqua motore - JARIFE - 02-02-2010 06:01 Citazione:caricabasso ha scritto: L'importante è non farla entrare a pressione,rischi di 'annegare' il motore. valvola 3 vie aspirazione acqua motore - stout - 02-02-2010 16:54 Citazione:andri2bajo ha scritto: ![]() valvola 3 vie aspirazione acqua motore - Thembi - 02-02-2010 20:13 a 3 vie è più sicura (manovra a 'L')....non può contemporaneamente essere aperta la presa a mare e quella in sentina.... come dici tu, volendo se tieni aperto tutto, affondi ![]() Immagine: [hide] ![]() valvola 3 vie aspirazione acqua motore - cicciopettola - 02-02-2010 20:58 Citazione:zankipal ha scritto: bravi a precisare entrambi sulla mia ho di meglio: nessuna valvola, nessuna saracinesca, nessun filtro niente di niente che non sia affidabile 100% ho invece una pompa dell'acqua 'ad hoc', con doppia girante e doppio circuito, con due 'campane' che accolgono due distinte giranti e ci sono cioè 2 linee separate, con 4 uscite in tutto: - RAFFREDDAMENTO MOTORE - SENTINA e la pescante dalla sentina non scarica quindi nel circuito di raffreddamento del motore ma direttamente dallo scarico esterno, raccordandosi al circuito della pompa di sentina principale (quella elettrica) dunque DAVVERO faccio lavorare la pompa del motore come pompa di sentina, ma - senza mandare nel motore schifezze della sentina - e con la girante 'lato sentina' che a motore in moto funziona sempre, ovviamente immersa (essendo le due giranti sullo stesso asse e nella stessa camera) questo è il mio punto di vista ciao bv d valvola 3 vie aspirazione acqua motore - stout - 02-02-2010 22:19 Citazione:Thembi ha scritto: non riesco a capire la differenza di 'affondo' se sbagli chiusura imbarchi acqua comunque. Se necessito di prendere acqua da qualche parte, chiudo la presa a mare e apro la T.. valvola 3 vie aspirazione acqua motore - Thembi - 02-02-2010 22:41 Citazione:stout ha scritto: Le prese non possono mai essere aperte contemporamente(mare e sentina)....lo schema (abbozzato al volo:blush ![]() Immagine: [hide] valvola 3 vie aspirazione acqua motore - stout - 02-02-2010 22:56 Yes ok, sono limitato.. ![]() |