![]() |
Cuccette a V - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Cuccette a V (/showthread.php?tid=38952) Pagine: 1 2 |
Cuccette a V - Temasek - 25-02-2010 19:39 Le altezze da verificare per non sbattere contro il soffitto ed avere una cuccetta relativamente comoda,sono: 95 cm zona testa, 60 cm sopra le ginocchia 40 cm sopra i piedi Conviene verificare queste misure, soprattutto nella futura cuccetta alta. Buon lavoro. Cuccette a V - Proust2000 - 25-02-2010 19:46 Citazione:Temasek ha scritto: ma queste sono misure da reggia! 95 cm sopra la testa vuol dire che puoi stendere le braccia in alto, io col gomito sul materasso tocco con le nocche ![]() ![]() ![]() Cuccette a V - Mr. Cinghia - 25-02-2010 19:49 Solo una cosa... ma utilizzi la cucetta di prua quando sei in navigazione oppure solo in porto? Cuccette a V - mckewoy - 25-02-2010 20:38 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto: salve, noi siamo in pensione. ricordo piacevolissime dormite in navigazione su un telo ( stai fresco, rotoli e non cadi ) oppure a pagliolo sui sacchi delle vele. ora non abbiamo fretta. ci godiamo la navigazione e dormiamo da fermi Immagine: [hide] nella dinette ho 2 cuccette da 70 x 200 con materassino in latice. ai piedi delle cuccette ci sono due armadi, uno a ripiani e l'altro a stampelle, profondi 70 cm e larghi 100. il vano del motore è utilizzato come cala vela e sgombero Immagine: [hide] sotto le panche del pozzetto ( lunghe 200 ) ho due gavoni profondi 40 x 130 x 60 dove ci vanno anche due frigoriferi a cella di peltier. Immagine: [hide] negli stipi sottolavello e fornello ci vanno le pentole negli stipi tra le cuccette e lo scafo ci va tutto il resto. mi manca un poco di spazio al fresco per la cambusa che attualmente mettiamo sotto le cuccette Immagine: [hide] vorrei utilizzare lo spazio a prua per migliorare la possibilità di stivaggio conservando due cuccette di emergenza ( le abbiamo già utilizzate per figli-amici quando siamo stati in crociera ) ciao, Carlo Cuccette a V - mckewoy - 25-02-2010 20:45 Citazione:Temasek ha scritto: quoto, è quello che penso anch'io. devi sederti per salire e scendere ( min 90 ) e per sederti da sdraiato devi buttare giù le gambe ( min 50 ). |