![]() |
Prodotto interessante - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Prodotto interessante (/showthread.php?tid=39383) |
Prodotto interessante - fillis - 06-03-2010 02:57 mi metto in fila pure io Prodotto interessante - Fiore - 06-03-2010 03:02 Una volta in barca erano obbligatori (o cmq consigliabili) dei cilindri di legno fatti a cuneo/piramide di varie grandezze. Insomma dei tappi a portata di mano da infilare nel buco e dargli una bella martellata..... e questo ancora oggi mi sembra il metodo migliore in emergenza.... ![]() Prodotto interessante - elen-music - 06-03-2010 03:09 Citazione:crotalus ha scritto:..nel senso che una donna e un mozzo di infimo livello si equivalgono? ![]() ![]() ![]() partecipo anch'io all'acquisto. stavo proprio pensando ad una evenienza di questo tipo ieri. lavorando sulla barca e smontandola a pezzetti come sto facendo, ti vengono in mente tutte... ![]() ![]() ![]() Prodotto interessante - JARIFE - 06-03-2010 03:10 Citazione:Fiore ha scritto:Per la normativa francese credo lo siano ancora,come anche la trancia per le sartie ![]() Io ho 2 serie di coni in legno ma sono tentato ad unirmi al gruppo d'acquisto... Prodotto interessante - max perez - 06-03-2010 03:12 Ciao. vengo anch'io! (msg già inviato) i conetti in legno morbido io li tengo a bordo, ma questo mi pare più pratico e flessibile. M. Prodotto interessante - ebbtide39 - 06-03-2010 03:13 posso associarmi? ne prenderei una confezione! ho inviata una mail grazie sul messaggio di Fiore, non sarei del tutto d'accordo: il mio problema è stato un foro(salta un tappino forse per poter inserire uno strumento) sul tubo di uscita dell'acqua di mare di raffreddamento dopo mezz'ora tutta la sentina allagata ho tutti i cunei e i martelli disponibili, ma almeno per me nulla da fare il foro dovuto a corrosione galvanica non era circolare e quindi la tenuta prima e il legno dopo andavano a farsi fottere! raccomando un provvidenziale meccanico alla marina di Hvar: smontato il pezzzo (quello che rimaneva) rifatto dal tornitore, rimontato il corrispondente di 40 eurini: il pezzo è ancora su! non ho capito/visto se resiste a temperatura e quanta; qualcuno può fornire lumi! grazie a Sasuke e perchè no al Forum! Prodotto interessante - Fiore - 06-03-2010 03:13 ![]() ![]() ![]() ![]() Prodotto interessante - Fiore - 06-03-2010 03:17 Citazione:ebbtide39 ha scritto: Prodotto interessante - Buc@niere - 06-03-2010 03:27 Se facessimo una lista degli interessati qui, per avere un idea di prezzi/spedizioni? Sasuke ha parlato della confezione da 32 Oz (794 Gr). Chi è interessato potrebbe scrivere la lista aggiornata con il suo nome. Che ne dite? Esempio: Sasuke Carcat Buc@niere Ronastro Polipo ? Ggalizia Coriandolo Pierr Fillis Max Perez Ebbtide39 Prodotto interessante - dapnia - 06-03-2010 03:31 Lo stucco da vetraio fa più o meno la stessa cosa, credo costi molte volte meno ed è anche un modesto adesivo. Fa presa pure sul bagnato e ci si può chiudere un bel buco. Si vende nei negozi di ferramenta in confezioni da chilo per pochi Euro (3/5, non ricordo). Fino all'avvento del silicone tutti i vetri delle finestre stavano su con quello: si metteva il vetro nella scanalatura dell'anta, sopra si posava un cordolo (salsicciotto) di stucco e si lisciava con uno scalpello bagnato. Non ne è mai venuto giù uno e toglierli non era semplice. Ne ho in barca qualche confezione che spero di non usare mai. Prodotto interessante - guaglione - 06-03-2010 03:36 X Sasuke, inviato messaggio privato.Grazie per l'interessamento.Ciao Prodotto interessante - guaglione - 06-03-2010 03:38 Sasuke Carcat Buc@niere Ronastro Polipo ? Ggalizia Coriandolo Pierr Fillis Max Perez Ebbtide39 Guaglione Prodotto interessante - Fiore - 06-03-2010 03:42 Ma non ho tutte queste gomme.... ed il processo di masticazione e messa in sottovuoto comporta un pò di tempo.... ![]() ![]() ![]() Citazione:guaglione ha scritto: Prodotto interessante - AndreaB - 06-03-2010 03:51 CI SONO ANKE IO Sasuke Carcat Buc@niere Ronastro Polipo ? Ggalizia Coriandolo Pierr Fillis Max Perez Ebbtide39 Guaglione AndreaB Prodotto interessante - corradocap - 06-03-2010 04:04 sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione. Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge... bhu? [?] Prodotto interessante - Scott - 06-03-2010 04:12 Sasuke, ti ho inviato un M.P. ciao Prodotto interessante - faberroma - 06-03-2010 04:22 mezzo kg di mou anche a me, grazie Sasuke Carcat Buc@niere Ronastro Polipo ? Ggalizia Coriandolo Pierr Fillis Max Perez Ebbtide39 Guaglione AndreaB faberroma Fabrizio Prodotto interessante - faberroma - 06-03-2010 04:22 o forse con un bavaria me ne serve di più?! ![]() fabrizio Prodotto interessante - ronastro - 06-03-2010 04:51 [quote]corradocap ha scritto: sembra interessante, ma nel video si vedono situazioni di infiltrazioni di acqua o valvole con POCA pressione. Se una presa a mare si spacca in una barca di 3/4 tonnellate, la pressione è senz'altro maggiore e non so se il 'tappo' regge... bhu? Anche io ho avuto qualche perplessita' in merito. Ho paura che in caso di fessurazione, o peggio di buco, la pressione dell'acqua sia superiore a quella vista nel filmato e a quel punto chi puo' dire se la riparazione potra' reggere. Prodotto interessante - leos3 - 06-03-2010 04:59 me tooooo |