![]() |
CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - (/showthread.php?tid=39588) Pagine: 1 2 |
CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Marcox - 10-03-2010 06:59 Citazione:Guest ha scritto:S'era capito che non avevi compreso!! ![]() ![]() (almeno tu non sei permaloso ![]() CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - cruzzino - 10-03-2010 06:59 Beh no una filettatura non cede così! Cmq calcola che la barca è stata progettata per competizioni. Tutto è stato dimensionato a suo tempo per avere poco peso, massima resistenza, ecc... Certo che come mi insegnerete tutti se una barca non la si usa...tende a rovinarsi prima di una che viene usata regolarmente... La mia l'ho presa da un 'signore' che non la usava da anni...e pensava più che altro a lucidarla... Cmq non voglio più pensare alla mia inesperienza in fase di acquisto... Piuttosto ora la decisione che ho preso è di completare il 'restauro' e ripristinare completamente la barca come quando regatava... [hide] ![]() CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Marcox - 10-03-2010 07:06 Citazione:Guest ha scritto:Lasciam perdere va' ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Guest - 10-03-2010 07:42 Citazione:cruzzino ha scritto:Verissimo. Una barca bella e performante come la tua ha requisiti di leggerezza, e quindi di dimensionamenti abbastanza al limite. Ma proprio come una macchina da corsa, va accuratamente mantenuta e non abbandonata. Paragonala ad un motore ben elaborato e performante, ma ad ogni tot chilometri, devi cambiare i pistoni. Il cosiddetto MTBF (medium time between failure) é più basso delle altre. Giusto per rimanere 'on target' gli arridatoi sottocoperta basta ungerli bene nel grasso, e diventano impermeabili alla corrosione. Citazione:Certo che come mi insegnerete tutti se una barca non la si usa...tende a rovinarsi prima di una che viene usata regolarmente...Adesso é sicuramente in mani migliori. Curala. Hai in mano un cavallo di razza. Citazione:Cmq non voglio più pensare alla mia inesperienza in fase di acquisto...Veramente splendida. Approfitta e dotala delle ultime tecnologie in fatto di resistenza. Forse dal mio intervento non traspariva, ma la riparazione della coperta é una cosa decisamente facile. Sono andato in panico vedendo la landa sollevata con un pezzo di coperta e non riuscendo a capire cosa ci fosse 'sotto'. Posta foto del sistema con cui la landa 'scarica' lo sforzo sottocoperta. Troveremo sicuramente un sistema efficente, elegante e SICURO... CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Guest - 10-03-2010 07:49 Citazione:Marcox ha scritto:Mangiato pesante? [hide] ![]() CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Giorgio - 10-03-2010 07:55 Ma e' il Barberis 42...la copia del Brava di Landolfi???Disegno Vallicelli?? CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - cruzzino - 10-03-2010 16:37 Citazione:Giorgio ha scritto:O.T. No Giorgio, è un disegno di Ron Holland, realizzato dai cantieri Mannini nel 1982 per l'avv. Stecconi. E' tutta in kevlar vtr resina vinilestere (perfetta contro l'osmosi!!) Varata con il nome GAP3 pare abbia vinto diverse competizioni. Qualcuno ci si è mai scontrato? ![]() ![]() ![]() I.T. Per ciò che concerne il collegamento tra la Landa e la piastra, calcola che la Landa è parte integrante del telaio spaceframe (infatti si diceva in un altro post che è spaceframe strutturale). Se qualcuno vuole cuoriosare può reperire qualche info qui: http://www.doublelinestudio.com/gap_3.htm Luk CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Giorgio - 10-03-2010 17:07 Infatti il nome mi diceva qualcosa...barca vincente in Tigullio....e altre zone.La poppa sembrava quella del Brava. CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - cruzzino - 10-03-2010 19:10 Ah ecco...dai dai apro un Topic dedicato così mi racconti!! :-D Luk CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - Giorgio - 10-03-2010 19:12 No no...non ne conosco la storia....ma il nome mi diceva qualcosa.. CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - cruzzino - 10-03-2010 19:29 ED ECCO IL TOPIC PER CHI VUOLE DARMI UNA MANO A REPERIRE INFO SULLA MIA BIMBINA! http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=39643 CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - sailor13 - 11-03-2010 21:21 Citazione:cruzzino ha scritto:Viste le foto, faccio veramente molta fatica a crederci... CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - cruzzino - 12-03-2010 07:54 Provo a cercare delle foto da postare. Per adesso posso postare il rendering creato dai progetti a settembre, ma non so se si capisce... [hide] ![]() [hide] ![]() CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - cruzzino - 12-03-2010 08:03 [hide] CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - elen-music - 12-03-2010 15:00 Ti ho mandato mp,ciao ![]() CERCO ESPERTO VTR X RIPARAZIONE COPERTA - GE - - cruzzino - 13-03-2010 19:56 TROVATO! GRAZIE ELEN!! IL TUO AMICO MI HA DATO UN'OTTIMA IMPRESSIONE, SPERIAMO LO SIA ANCHE IL COSTO! ![]() |